I futuri Battery Pack MagSafe di iPhone supporteranno la ricarica wireless inversa?

La ricarica wireless inversa potrebbe arrivare su iPhone 12 tramite i futuri Battery Pack MagSafe.

Secondo gli ultimi rumors, Apple starebbe sviluppando due modelli di Battery Pack con tecnologia MagSafe per iPhone 12, uno dei quali dotato di supporto per la ricarica wireless inversa.

battery case magsae

Le informazioni provengono dal solito Jon Prosser, secondo il quale Apple starebbe lavorando su due varianti di Battery Pack MagSafe. Secondo le sue fonti, ci sarà un modello “premium” con maggiori funzionalità, tra cui la ricarica wireless inversa. Al momento, però, non è chiaro se l’azienda intenda portare sul mercato entrambe le varianti.

Quello che sappiamo per certo è che la tecnologia MagSafe supporta la ricarica wireless inversa, come documentato dalla Federal Communications Commission poco dopo il debutto della serie iPhone 12. Prima del lancio dei nuovi iPhone, diversi rumor avevano suggerito la possibilità che Apple implementasse questa tecnologia sugli iPhone, utile, ad esempio, per ricaricare facilmente gli AirPods appoggiandoli sul retro dello smartphone. A quanto pare, però, Apple avrebbe preferito non integrarla direttamente sugli iPhone, ma renderla disponibile tramite un pratico accessorio da “agganciare” magneticamente al dispositivo.

Quando arriveranno questi Battery Pack MagSafe?

Al momento l’azienda di Cupertino non ha annunciato nulla a riguardo, ma nel codice della seconda beta di iOS 14.5 è stato scovato un chiaro riferimento ad un “battery pack” compatibile con MagSafe. Un rapporto successivo ha confermato che la società starebbe effettivamente sviluppando un dispositivo di questo tipo, ma il progetto attualmente deve affrontare diversi ostacoli tecnici e il suo rilascio non è previsto nel breve periodo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor