Apple è nuovamente il brand più rilevante per i consumatori

Dopo la nomina di brand con più valore al mondo, Apple diventa anche il brand più rilevante al mondo.

Apple è per il sesto anno consecutivo il brand più rilevante al mondo per i consumatori.

brand apple

Prophet, la società che ha condotto il sondaggio, ha annunciato il risultato dopo aver esaminato le opinioni di oltre 13.000 consumatori statunitensi su 228 brand.

I brand rilevanti si fanno strada nel cuore delle persone facendo continuamente ciò che sembra impossibile. Si adattano rapidamente alle mutevoli esigenze e aspettative dei clienti. Ma lo fanno rimanendo sempre fedeli a loro stessi.

Le caratteristiche principali di un brand rilevante come Apple sono quattro:

Ossessionato dal cliente. Queste aziende sanno ciò che conta per i clienti, trovando nuovi modi per soddisfare le loro esigenze più importanti.

Spietatamente pragmatico. Questi sono i brand che ci rendono la vita più facile, offrendo esperienze coerenti. E mantengono sempre le loro promesse.

Distintamente ispirato. Moderni, affidabili e stimolanti, questi sono i brand che hanno uno scopo più ampio, aiutare le persone a vivere i propri valori e le proprie convinzioni.

Continuamente innovative. Queste aziende non si fermano mai, spingendo sempre per prodotti, servizi ed esperienze migliori. Superano i concorrenti con nuove soluzioni per esigenze insoddisfatte.

Apple si è nuovamente posizionata in cima alla classifica, davanti a Peloton, KitchenAid, Mayo Clinic e LEGO, riuscendo ad ottenere punteggi quasi perfetti in tutte e quattro le caratteristiche principali. Inoltre, secondo Prophet, la pandemia ha cambiato il modo in cui gli utenti vedono il brand. Ad esempio, il lancio di un iPhone a basso prezzo è arrivato proprio al momento giusto per i consumatori attenti. Inoltre, i nuovi Mac e iPad hanno stupito i lavoratori e gli studenti costretti a lavorare o studiare da casa a causa della pandemia. Infine, con Apple TV+ si sta anche affermando nel settore dei contenuti in streaming.

Di recente, inoltre, Brand Finance, ha nominato Apple come brand con più valore al mondo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità