Apple è ora il brand con più valore al mondo

Dopo 5 anni dominati da Amazon, Apple è nuovamente il brand con più valore al mondo.

Secondo un nuovo report di Brand Finance, per la prima volta negli ultimi cinque anni, Apple ha superato Amazon diventando il brand con più valore al mondo.

apple store pechino

Apple ha superato Amazon e Google diventando il brand con più valore al mondo per la prima volta dal 2016, secondo l’ultimo rapporto di Brand Finance, la società di consulenza leader mondiale nella valutazione del marchio. Apple deve ringraziare il successo della sua strategia di diversificazione che ha portato un impressionante aumento del valore del brand dell’87% a 263,4 miliardi di dollari e per la sua posizione in cima alla classifica Brand Finance US 500 2021 e Brand Finance Global 500 2021.

La notizia arriva a poche ore dall’annuncio dei risultati finanziari di Apple per il primo trimestre fiscale 2021, dove si prevede che l’azienda annuncerà guadagni per oltre 100 miliardi di dollari. L’amministratore delegato di Brand Finance Americas, Laurence Newell, ha dichiarato:

L’eredità di Steve Jobs continua a fluire attraverso Apple, perché l’innovazione è incorporata nel DNA del marchio. Mentre l’azienda di Cupertino prende il titolo di brand con più valore al mondo da Amazon, che lo ha mantenuto per cinque anni, stiamo assistendo a quel “Think Different” ancora una volta. Dal Mac all’iPod, all’iPhone, all’iPad, all’Apple Watch, ai servizi in abbonamento, all’infinito e oltre.

In confronto ad Apple, il marchio di Amazon è cresciuto in valore “solo” del 15%.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News