iOS 14.5 abilita il 5G anche in modalità dual SIM

Con iOS 14.5 arriverà la possibilità di usare la tecnologia 5G anche in modalità dual sim su tutta la nuova gamma di iPhone 12.

In serata Apple ha ufficialmente rilasciato la prima beta di iOS 14.5 per sviluppatori, una release che si sta rivelando davvero ricca di novità interessanti. Una piacevole novità riguarda anche la connettività 5G.

Tutta la gamma iPhone 12, l’unica al momento dotata di connettività 5G, è dotata anche di tecnologia dual SIM. Su tutta la linea iPhone 12 è possibile affiancare una eSIM all’utilizzo della classica SIM fisica, tuttavia tale funzionalità risultava al momento limitata alla sola tecnologia 4G. Fino ad iOS 14.4 risulta impossibile utilizzare la tecnologia 5G in presenza di due SIM abilitate. Tuttavia iOS 14.5 andrà a rimuovere questo limite, consentendo quindi l’adozione della tecnologia 5G anche in modalità dual SIM.

L’azienda di Cupertino ha già anticipato che la prossima release dovrebbe arrivare nel corso della primavera. E’ quindi possibile che questo aggiornamento resterà in fase beta almeno fino a marzo. Ricordiamo che tra le novità di iOS 14.5 beta 1 spicca lo sblocco del dispositivo tramite Apple Watch, una soluzione che mette finalmente una pezza ad una procedura di sblocco resa complessa dall’uso delle mascherine.

 

[via]

iPhone 12 Pro (256GB) in offerta su

News