Apple celebra il capodanno cinese con un cortometraggio girato con iPhone 12 Pro Max

Questo cortometraggio svela le enormi capacità di iPhone 12 Pro Max

Per celebrare il capodanno cinese, Apple ha pubblicato un cortometraggio della durata di 12 minuti girato interamente con iPhone 12 Pro Max che dà una svolta moderna alla classica leggenda cinese del mostro Nian.

iPhone 12 Pro Max

Diretto da Lulu Wang e dal suo team di creativi, “Nian” è un racconto che vede una giovane ragazza affrontare il mostro. Dopo averlo incontrato, però, la bambina scopre che la creatura non è così spaventosa come suggerisce la tradizione, e i due fanno amicizia.

In un video che mostra il dietro le quinte, il regista esalta le capacità nella produzione cinematografica di iPhone, in particolare la sua abilità in situazioni di scarsa illuminazione.

È davvero emozionante avere l’opportunità di raccontare questa storia antica, di catturare queste immagini a livello cinematografico con l’iPhone, un dispositivo davvero molto versatile. Penso che l’iPhone offra ad un regista molta flessibilità in termini di progettazione delle inquadrature e che, di per sé, sia incredibilmente potente.

Il regista ha trattato l’iPhone 12 Pro Max come una telecamera cinematografica, spingendone al limite il potenziale tecnico. Wang si è affidato ai moduli ultra grandangolari e teleobiettivo di iPhone, alla stabilizzazione avanzata e alla capacità di catturare immagini in condizioni di scarsa illuminazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità