iOS 14.4 corregge importanti falle di sicurezza

iOS 14.4 e iPadOS 14.4 correggono alcune pericolose falle di sicurezza che potrebbero essere state sfruttate in passato da malintenzionati.

Apple ha rilasciato in serata i nuovi aggiornamenti iOS 14.4 e iPadOS 14.4 per tutti gli utenti, contenenti diversi bugfix. Alcune vulnerabilità chiuse con questi aggiornamenti potrebbero tuttavia essere state sfruttate in passato da malintenzionati.

apple-sicurezza

A rivelare questa notizia è un nuovo documento di sicurezza rilasciato ufficialmente da Apple. Nello specifico documento Apple ci tiene a rimarcare che nessun problema di sicurezza viene rivelato o confermato se non al termine di accurate indagini e successivamente al rilascio di una patch correttiva. Le vulnerabilità individuate e corrette fanno riferimento al kernel e WebKit. Nel primo caso un’applicazione dannosa poteva ottenere privilegi più elevati e la stessa Apple afferma nel report di essere a conoscenza di possibili utilizzi di tale vulnerabilità. Nel caso di WebKit invece risultava possibile eseguire codice in modo arbitrario e anche in questo caso Apple afferma di essere a conoscenza di possibili utilizzi.

L’azienda di Cupertino non offre al momento altre informazioni, che saranno tuttavia condivise quanto prima. Proprio in virtù di queste rivelazioni vi suggeriamo quindi caldamente di procedere all’aggiornamento dei vostri dispositivi, condizione essenziale per chiudere queste pericolosissime falle di sicurezza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News