iOS 14.4 introdurrà un avviso sugli iPhone con fotocamere non originali

Un nuovo avviso scovato nella beta di iOS 14.4 informerà gli utenti sulla presenza di componenti non originali nel modulo della fotocamera.

Nella seconda beta di iOS 14.4 destinata a sviluppatori e tester pubblici, MacRumors ha scoperto un codice che indica l’imminente introduzione di un nuovo avviso sugli iPhone che utilizzano componenti non originali della fotocamera.

fotocamera iphone 12

Il messaggio recita: “Impossibile verificare la presenza di una fotocamera Apple originale su questo iPhone” e servirà per avvisare gli utenti che portano i loro iPhone presso centri assistenza non autorizzati. Il messaggio apparirà sia in Impostazioni > Generali > Informazioni che tramite notifica push.

Proprio come con i display non originali, anche per i componenti della fotocamera non forniti da Apple il messaggio servirà solo come avviso, ma non impedirà il corretto utilizzo della fotocamera. In futuro, magari insieme al rilascio pubblico di iOS 14.4, Apple potrebbe pubblicare una pagina di supporto per sottolineare l’importanza di affidarsi a centri assistenza autorizzata e di utilizzare solo componenti originali anche per la fotocamera.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News