COVID-19, a Los Angeles arriva il bollino digitale su Apple Wallet per chi si vaccina

A Los Angeles arriva una sorta di "patente" digitale per chi decide di vaccinarsi contro il COVID-19.

I residenti della contea di Los Angeles che decideranno di vaccinarsi contro il COVID-19 potranno aggiungere questa informazione nell’app Wallet su iPhone.

smartphone covid

Come riportato da Bloomberg, la contea di Los Angeles sta collaborando con Healthvana per aggiungere il bollino della vaccinazione all’app Wallet su iPhone. Healthvana è una piattaforma che gli operatori sanitari possono utilizzare per fornire i risultati dei test COVID-19 ai pazienti.

Il bollino della vaccinazione aiuterà a garantire che coloro che sono stati vaccinati ricevano per tempo la seconda dose e che, in futuro, possano utilizzare questa informazione per accedere più facilmente a voli, concerti e altro ancora.

La prima preoccupazione dei medici è che le persone non tornino per la seconda dose, per questo l’aggiunta del bollino su Wallet servirà anche come promemoria. In futuro, questa “patente digitale” dei vaccinati potrà poi essere sfruttata per accedere a luoghi pubblici senza particolari problemi, almeno nella contea di Los Angeles.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News