Jason Sudeikis rivela come Ted Lasso sia stato ispirato da Robin Williams

Jason Sudeikis, scrittore e star della serie Ted Lasso in onda su Apple TV+, ha rivelato come il personaggio sia stato ispirato da diversi attori tra cui Robin Williams.

In una recente intervista rilasciata al magazine Variety, Jason Sudeikis, scrittore e star della fortunata serie tv comedy Ted Lasso in onda da agosto su Apple TV+, ha raccontato come il personaggio principale sia stato ispirato da diversi attori.

ted lasso

Tra loro spiccano i nomi di Mr. Miyagi (The Karate Kid), Obi-Wan Kenobi (Star Wars) e dell’indimenticabile Robin Williams nei suoi vari ruoli da mentore come, ad esempio, quelli interpretati in “Aladdin” o nel film “Genio ribelle”.

Il personaggio riprende molto da questi insegnanti, questi tipi di Obi-Wan Kenobi che vedono in te più di quanto tu possa vedere in te stesso. Si tratta di uomini che guidano gli uomini ad essere migliori di quanto la società richieda, facendo appello a se stessi e alla loro capacità di essere migliori, anche nella loro vulnerabilità. Volevamo un personaggio dotato di un quoziente emotivo alto che recepisse questi insegnamenti e che, in un certo senso, celebrasse il divino femminile con più empatia.

Per quanto riguarda, invece, l’enorme successo che la serie ha ottenuto nel bel mezzo della pandemia che stiamo affrontando, Sudeikis sostiene di aver ascoltato numerose opinioni di persone che hanno detto che Ted Lasso era quello di cui avevano bisogno durante quest’anno così difficile.

Sono lusingato che le persone stiano guardando la serie e se riescono a ricavarne qualcosa di terapeutico, è delizioso. Ma sento anche una voce dirmi che preferirei che i nostri figli potessero andare a scuola e uscire con i loro amici. Non mi piace che il debutto della serie sia legato ad un momento di tristezza e di vita segregata. Aggiungo però che Ted Lasso è stato concepito nel 2015 e che forse, se fossimo andati in onda all’epoca, non avremmo avuto questo riscontro. L’apprezzamento di questo spettacolo potrebbe essere stato… beh, c’è sempre spazio per la speranza e l’empatia nel corso della storia americana.

In un primo momento, la serie Ted Lasso è stata riconfermata per una seconda stagione subito dopo esser stata presentata ma, considerata la sua popolarità tra gli spettatori, Apple ha deciso di annunciare anche la terza stagione. Questo vuol dire che saranno molti i nuovi episodi di Ted Lasso in arrivo per gli amanti della serie.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+