La serie Apple TV che prendeva in giro i Golden Globe ora… li vince davvero

The Studio trionfa ai Golden Globe come miglior comedy e premia Seth Rogen. Apple TV porta a casa tre premi e conferma la sua crescita.

apple-tv-golden globe the studio

The Studio, la serie comedy di Apple TV+ che, nella sua prima stagione, aveva ironizzato in modo diretto e pungente proprio sul mondo dei premi cinematografici e televisivi, vince ai Golden Globe.

Durante la cerimonia dei Golden Globe 2026, la serie ha chiuso un cerchio perfetto vincendo il premio come Miglior Serie TV Musical o Comedy, mentre Seth Rogen ha conquistato il riconoscimento come Miglior Attore Protagonista in una Serie Comedy.

Un risultato che non arriva per caso. Dalla sua uscita nella primavera del 2025, The Studio aveva già raccolto consensi importanti e premi agli Emmy e in altre manifestazioni di settore, diventando rapidamente uno dei titoli più chiacchierati del catalogo Apple TV+.

La serata è stata particolarmente positiva per Apple anche sul fronte drama. Pluribus ha infatti portato a casa un Golden Globe grazie a Rhea Seehorn, premiata come Miglior Attrice in una Serie Drammatica.

Un riconoscimento che ha un sapore speciale. Dopo anni di interpretazioni straordinarie in Better Call Saul rimaste inspiegabilmente fuori dai grandi premi, Seehorn ha finalmente ricevuto un tributo all’altezza del suo talento. Per Apple TV è l’ennesima conferma della capacità di attrarre e valorizzare interpreti di altissimo livello.

In totale, Apple TV+ partiva con 14 nomination annunciate lo scorso dicembre. Oltre alle vittorie di The Studio e Pluribus, resta un po’ di rammarico per Severance, che nelle categorie drama ha dovuto cedere il passo a The Pitt di HBO.

Un dettaglio che non cambia il quadro generale. Nel giro di pochi anni Apple TV+ è passata dall’essere una “nuova arrivata” a una piattaforma stabilmente presente nei premi più importanti, con produzioni riconoscibili, identità forti e un posizionamento sempre più chiaro sul fronte della qualità.

The Studio 2 è già in lavorazione

Durante il discorso di ringraziamento, Seth Rogen ha confermato una notizia che farà felici i fan. La produzione della seconda stagione di The Studio inizierà già dalla prossima settimana. Considerando il successo della prima stagione, è facile immaginare che il numero di richieste per cameo e apparizioni speciali sarà ancora più alto rispetto a quanto visto finora.

Non a caso, uno degli episodi più riusciti della prima stagione era proprio quello ambientato durante una fittizia cerimonia dei Golden Globe, con il personaggio di Matt Remick ossessionato dall’idea che Zoe Kravitz lo ringraziasse dal palco. Un episodio che aveva visto comparire, tra gli altri, Adam Scott, Zack Snyder, Aaron Sorkin e persino Ted Sarandos.

Offerte Amazon di oggi