iPhoneItalia 1.0: la nostra applicazione su App Store

Dopo lunghi mesi di lavoro e di beta-testing, finalmente abbiamo lanciato la nostra applicazione su App Store. Approvata da Apple nei giorni scorsi, la nostra applicazione – completamente gratuita e senza banner pubblicitari – vi permetterà di usufruire dei contenuti pubblicati in modo diverso e soprattutto di ricevere aggiornamenti in tempo reale mediante notifiche Push.

iphoneitalia-app-banner

>>>> SCARICA GRATIS da App Store (0,6 MB) <<<<

L’applicazione iPhoneItalia è stata sviluppata da Alvise Susmel, a voi già noto per aver creato applicazioni di successo come Internet Translator e per aver curato un corso base per sviluppatori pubblicato alcuni mesi fa sul nostro sito.

Ecco i commenti di Alvise al termine dei lavori:

Dopo mesi di sviluppo sono fiero di presentarvi assieme al team di iPhoneItalia: iPhoneItalia per iPhone.
Prima di tutto ci tengo a ringraziare Nicolò, Giuseppe, Nicola Paone e tutti i beta tester che hanno fatto parte al progetto, aiutandomi a renderlo più stabile e semplice da utilizzare.
iPhoneItalia per iPhone vi consente di accedere alle risorse del sito in modo più semplice e diretto. Una delle caratteristiche principali sono le Push Notification attraverso un protocollo di comunicazione sviluppato ad hoc che vi permette di sfruttare molte delle features in modo semplice, come la ricerca degli articoli, l’utilizzo dei preferiti, la possibilità di selezionare le categorie che guardate più spesso, ecc.
Le parole sicuramente non bastano per descrivere la nuova esperienza utente che quest’applicazione targata iPhoneItalia vi può dare. Non vi resta che provarla ed accedere gratuitamente a tutte le risorse!

Per quanto riguarda le notifiche Push, sarà possibile scegliere se ricevere tutti i nostri articoli via Push, oppure solo i più importanti, selezionati dal nostro staff, per ottimizzare il consumo della batteria dell’iPhone.

iphoneitalia-app-screen1

Tra le tante feature di questa versione (1.0) dell’applicazione, elencate in forma esaustiva su App Store, ci teniamo a citare la possibilità di impostare le categorie preferite per leggere solo gli articoli che interessano e la possibilità di salvare un elenco di articoli preferiti, per ritrovarli rapidamente senza doverli cercare di volta in volta.

iphoneitalia-app-screen2

L’esperienza di utilizzo è arricchita dalla possibilità di utilizzare l’applicazione anche in modalità landscape e dalla gestione automatica dei link App Store. Inoltre, per imparare subito ad utilizzare al meglio tutte le funzionalità, è possibile visualizzare dei videotutorial direttamente dall’applicazione, che spiegheranno passo passo le funzionalità dell’applicazione.

iphoneitalia-app-screen3

Il tutto assolutamente gratis, su App Store, senza pubblicità.

Come sempre aspettiamo numerosi i vostri commenti e in particolare le critiche, per migliorare l’applicazione nei prossimi aggiornamenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store