Interbrand nomina Apple come “Top Brand” per l’ottavo anno consecutivo

Interbrand ha nominato Apple come top brand con un "valore del marchio" di 323 miliardi di dollari.

Per l’ottavo anno consecutivo, la società di consulenza Interbrand ha elencato Apple come azienda top brand del 2020.

Apple Logo

Interbrand ha assegnato ad Apple un “valore del marchio” di poco meno di 323 miliardi di dollari, in crescita del 38% rispetto ai 234,2 miliardi di dollari dello scorso anno. Secondo lo studio, il valore del marchio viene calcolato in base all’impatto su clienti, dipendenti e investitori. I marchi più in alto in questa classifica esercitano una forte influenza sui consumatori, creano un seguito fedele, attraggono e trattengono i dipendenti e abbassano i costi di finanziamento.

apple top brand

Rispetto allo scorso anno, nel 2020 ci sono stati un po’ di cambiamenti nelle prime cinque posizioni. Al secondo posto troviamo Amazon, che in precedenza era al terzo posto, grazie ad un aumentato di valore del marchio del 60%. Anche Microsoft ha registrato ottimi guadagni arrivando al terzo posto, con un aumento del 53% grazie a quello che Interbrand definisce uno “straordinario cambiamento culturale” per mano del CEO Satya Nadella. Google e Samsung, invece, si sono posizionati rispettivamente al quarto e quinto posto.

Le aziende tecnologiche rappresentano 11 dei primi 20 marchi, tra cui troviamo anche Instagram che è entrato in classifica posizionandosi al 19° posto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità