iPhone 12 Pro sotto tortura: graffi, fuoco e non solo!

Gli iPhone 12 Pro sono resistenti a graffi, fuoco e altre piccole torture?

Dopo il nostro drop test completo, vediamo come iPhone 12 Pro resiste ai graffi (e non solo) nell’ormai classico video pubblicato da JerryRigEverything.

iphone 12 graffi

JerryRigEverything ha sottoposto un iPhone 12 Pro a una serie di test per scoprire come il nuovo smartphone Apple resiste a graffi e non solo.

Apple sottolinea che la maggiore resistenza del Ceramic Shield si riferisce principalmente alle cadute e agli urti, non alla resistenza ai graffi, e il nostro drop test ha dimostrato che il nuovo schermo di iPhone 12 e iPhone 12 Pro è effettivamente più resistente.

E con i graffi? 

Utilizzando la scala Mohs, il test rileva che l’iPhone 12 Pro si graffia a partire dal livello 6, con graffi più profondi che iniziano a formarsi al livello 7.  JerryRigEverything sottolinea poi che il telaio in acciaio inossidabile dell’iPhone 12 Pro è “sorprendentemente difficile da graffiare”, anche se è un vero e proprio magnete per le impronte digitali.

Per quanto riguarda i graffi, sappiate che una lama di rasoio in acciaio inossidabile ha avuto difficoltà a danneggiare i bordi dell’iPhone 12 Pro, anche se la vernice viene comunque via.

Il retro in vetro dell’iPhone 12 Pro è in gran parte simile a quello dell’iPhone 11 Pro, che funge da “carta vetrata per altri oggetti poiché il vetro è un materiale molto duro“. Le coperture in zaffiro sui sensori della fotocamera dell’iPhone 12 Pro sono suscettibili a piccoli graffi a livello 6 e livello 7.

JerryRigEverything ha anche sottoposto l’iPhone 12 Pro a un test antincendio, tenendo un accendino sul display OLED: anche dopo trenta secondi sotto il calore del fuoco, il display è rimasto intatto. Si tratta di un risultato migliore rispetto a molti altri smartphone, dove il display diventa bianco in modo permanente poiché il calore danneggia i pixel. Anche in questo caso, il merito è del Ceramic Shield.

Infine, il nuovo design a bordi piatti dell’iPhone 12 Pro resiste ampiamente al bend test. Ecco il video completo:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News