iPhone 12 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, quale colore scegliere?

Tra le tante opzioni offerte da Apple, scopriamo quali sono le caratteristiche dei vari colori disponibili per iPhone 12 mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

iPhone 12 e iPhone 12 Pro sono disponibili in diverse colorazioni, per questo è molto probabile che anche voi siate  indecisi su quale modello scegliere. Proviamo a fare una piccola disamina tra le varie opzioni che, ricordiamo, sono identiche anche per iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max.

colorazioni iPhone 12

Chiaramente, sui colori la scelta è puramente personale e non ci sono veri e propri consigli da dare. In questo articolo ci limiteremo solo a mostrare le varie opzioni con l’aggiunta di piccole indicazioni. A voi la scelta!

iPhone 12 e iPhone 12 mini

iPhone 12 e iPhone 12 mini sono disponibili nei colori bianco, nero, blu, verde e (PRODUCT)RED. Puoi quindi andare sul tradizionale e scegliere il modello bianco o nero, oppure  provare una delle nuove tonalità presenti per questi modelli.

Blu

iphone 12 blu

Un blu molto particolare, completamente diverso da quello offerto sulle varianti Pro. O si ama o si odia. Se ti piace distinguerti tra la folla, questo iPhone 12 blu farà sicuramente il suo dovere. Si tratta di un blu molto scuro, ma è il colore perfetto per chi vuole mostrare fiero il nuovo iPhone 2020.

Ecco la differenza tra i blu di iPhone 12 mini e iPhone 12 (sinistra) e iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max (destra):

iphone-blue-colors

Bianco

iphone-12-bianco

L’iconico colore bianco dell’iPhone è sempre un’ottima scelta, che si adatta a qualsiasi stagione. E quando vuoi azzardare un po’, ci sono sempre le custodie colorate. Non sarà l’azzardo dell’anno, ma andrai sul sicuro: piacerà a tutti.

Nero

iphone 12 nero

Un altro classico. Dall’iPhone 3G in poi, il nero c’è sempre stato sugli smartphone Apple, magari sotto vari nomi. Se sei il tipo di persona a cui non piace il cambiamento, questo è probabilmente l’iPhone 12 che fa per te. Non sbaglierai!

Tra l’altro, dal vivo questo nero è ancora più bello e fa sicuramente la sua gran bella figura in qualsiasi circostanza. Per chi non vuole osare ma ama l’eleganza.

Verde

iphone 12 verde

Per il secondo anno consecutivo, Apple offre un’opzione verde per i suoi iPhone. Si tratta di un colore molto bello alla vista e non troppo appariscente, un incrocio tra il tradizionale bianco e un colore un po’ più simpatico e sbarazzino. Perfetto per la primavera-estate, un po’ meno in inverno…

(PRODUCT)RED

iphone 12 rosso

Un altro classico, ma sempre particolare. Se scegli questo modello aiuterai anche la ricerca contro l’AIDS e il COVID-19. Per differenziarti.

L’iPhone (PRODUCT) RED è sempre facile da riconoscere con il suo bellissimo colore che si sposa perfettamente al logo Apple sul retro del dispositivo.

Il nostro favorito, magari da abbinare ad Apple Watch Series 6 dello stesso colore…

LEGGI ANCHE: iPhone 12 e iPhone 12 Pro, quale taglio scegliere?

iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max

iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max sono disponibili nei colori grafite, oro, argento e blu pacifico. La grande novità è proprio quest’ultima, per una colorazione del tutto inedita in casa Apple.

Blu Pacifico

Un colore distintivo e molto scuro, una tonalità che alla vista è ancora più bella. Se sei tra coloro che vogliono qualcosa di nuovo dopo aver speso oltre 1.000€, questa è la scelta perfetta. Il Blu Pacifico è semplicemente IL colore dei nuovi iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, e questo potrebbe bastare a convincere molti utenti. Tra l’altro, la colorazione è molto elegante e discreta.

La nostra preferita delle versioni Pro, senza dubbio.

Grafite

iphone 12 grafite

Un colore iconico per la linea iPhone, per una resa finale che è sempre stupenda da guardare. Elegante, tradizionale e fine. Si tratta di una scelta ottimale anche se desiderate usare una custodia, visto che questa versione si adatta con tantissimi colori diversi. Per chi ama il minimal e odia le cose appariscenti, per un modello adatto a tutte le occasioni.

Argento

iphone 12 pro argento

Un altro colore tradizionale di casa Apple, tra i più popolari in assoluto. L’argento su iPhone 12 Pro e Pro Max si adatta a qualsiasi cosa, dall’abbigliamento sportivo a quello elegante, passando per la varie tipologie di custodie. Capace di provocare ancora quell’effetto WOW che forse manca alla versione grafite, fin troppo “già visto”.

Un mix tra classico e affascinante.

Oro

iphone 12 pro oro

Un’altra scelta molto elegante, per una finitura oro leggermente più leggera rispetto a quella utilizzata da Apple sui modelli precedenti. Se la gioca con la versione blu pacifico tra i nostri colori preferiti.

Tra tutto il gruppo iPhone 12 Pro e Pro Max, il colore oro è sicuramente quello più appariscente, ma anche più spettacolare alla vista. I materiali dei nuovi iPhone creano un vero e proprio bagliore, anche da lontano. Per sentirsi un po’ re e regine, ma senza strafare. Forse più adatto al pubblico femminile, ma siamo sicuri che avrà successo anche tra gli uomini.

Se vuoi essere notato.

LEGGI ANCHE: Guida all’acquisto dei nuovi iPhone 12 e 12 Pro

E tu, quale colore preferisci?

Guide