Due applicazioni per visualizzare l’ora sull’iPhone.

29 Settembre 2008 di Marco Bernardi

Nell’AppStore sono presenti due applicazioni che permettono di utilizzare l’iPhone come orologio da tavolo. Per visualizzare costantemente l’orario. Stiamo parlando di the Time e DigiClock24. vediamo ora le differenze.

The Time

L’applicazione The Time permette di visualizzare l’orario e le informazioni sul giorno. é possibile visualizzare il tutto sia mettendo l’iPhone in verticale, sia in orrizontale.

Nel caso si scelga la posizione verticale, viene proposto anche il pulsantino che permette di accedere alle impostazioni. I parametri disponibili sono due:

  • Colore, è possibile scegliere tra 5 diversi colori della scritta dell’ora.
  • Stile, permette di scegliere tra 5 diversi font sempre per la scritta dell’ora.

Non sono presenti impostazioni per lo sfondo e le informazioni sul giorno.

DigiClock24

L’altra applicazione si chiama DigiClock24 ed è leggermente più scarna rispetto la precedente per quanto riguarda l’estetica, a tutto vantaggio però della durata della batteria. Anche in questo caso è possibile scegliere il poszionamento per verdere l’ora in vericale o orrizontale.

Per le impostazioni, bisogna accedere al pannello impostazioni generale e selezionare la voce digiClock24. E’ possibile scegliere se si vuole o meno visualizzare l’ora in formato 24 ore e se si vuole o meno mostrare i secondi.

Considerazioni

Sono tutte e due applicazioni interessanti, variano per le impostazioni, ma lo scopo finale è lo stesso. Se volete provarle, le trovate gratuitamente su AppStore nella categoria Utility.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.