Hidgets: i dati sulla salute sulla vostra home

Volete avere i dati sulla vostra salute sempre a portata di mano? Hidgets potrebbe fare al caso vostro.

Il nuovo aggiornamento di iOS 14 ha introdotto i widget nella schermata home di iPhone, una caratteristica che sta piacendo molto agli utenti. Oggi vi parliamo di Hidgets, una nuova app che permette la creazione di widget dedicati salute.

Tramite Hidgets avremo modo di selezionare fino a 4 diverse categorie per visualizzare tutte le informazioni sulla nostra salute direttamente nella home dell’iPhone su iOS 14. Tutti i widget disponibili hanno tre diverse configurazioni: Minimal, Semplice e Completa. Con Minimal, fondamentalmente avremo solo un’icona e i dati principali della categoria scelta. Semplice e Completo, invece, aggiungono ulteriori dettagli al widget, come la frequenza cardiaca media della settimana.

Potremo selezionare lo stile, la modalità e la fonte e persino quale app i widget dovranno aprire quando li toccheremo. Ad esempio, nel caso del widget Sleep, potremo decidere da quale fonte dovrà reperire i dati, tra cui Apple Watch, un’app di terze parti o un altro accessorio.

Questa app utilizza HeathKit per ottenere informazioni sui nostri valori di movimento, peso, sonno e battito cardiaco, ma sarà necessario fornire le autorizzazioni del caso al momento del primo avvio dell’app.

La frequenza di aggiornamento dei dati mostrati nel widget dipenderà esclusivamente da iOS, ma potremo forzare l’aggiornamento accedendo all’app Hidgets e tornando alla schermata principale.

Potete scaricare Hidgets direttamente da App Store al prezzo di 2,29€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store