El Trackpad, la nuova app che trasforma iPhone e iPad in un trackpad per Mac

Con El Trackpad potete utilizzare facilmente iPhone e iPad come trackpad dei vostri Mac.

Anche se su App Store esistono tante applicazioni simili, la nuova El Trackpad si prenota ad essere una delle migliori in assoluto se avete la necessità di utilizzare iPhone o iPad come trackpad del Mac.

El trackpad

El Trackpad supporta perfettamente supporta perfettamente le gesture multitouch come scorrimento, zoom e altro ancora. Uno degli aspetti migliori di questa app è la latenza pari a zero, visto che non ci sono praticamente ritardi tra iPhone/iPad e Mac, oltre al fatto di supportare praticamente tutte le gesture del Magic Trackpad di Apple.

Ad esempio, puoi toccare lo schermo di iPhone/iPad con due dita per effettuare un clic con il pulsante destro del mouse, ingrandire un’immagine con il pinch-to-zoom, ruotare gli elementi, trascinare con tre dita e tanto altro. È anche possibile scorrere verso l’alto con quattro dita per aprire Mission Control o verso il basso per attivare Exposè.

L’app offre anche una serie di opzioni per cambiare la direzione di scorrimento, abilitare lo zoom intelligente per ingrandire e ridurre con due tocchi sullo schermo, oltre ad una funzione per aggiungere un piccolo ritardo mentre si trascina qualcosa sullo schermo

L’applicazione El Trackpad è molto semplice da usare, in quanto non richiede alcuna configurazione avanzate per funzionare. Tutto quello che devi fare è scaricare e installare la versione per iPhone e/o iPad e la versione client per macOS sul tuo computer. Una volta completata l’installazione, su Mac bisogna andare in Preferenze di Sistema e consentire all’app El Trackpad di utilizzare le funzioni di accessibilità.

L’unica nota dolente è che El Trackpad funziona solo con iPhone e iPad collegati al Mac tramite USB, quindi non è possibile sfruttarli come trackpad in modalità wireless. Malgrado questo limite, rimane comunque una delle migliori app di questo tipo soprattutto grazie al perfetto supporto per le gesture ufficiali

El Trackpad è disponibile gratuitamente su App Store come app di prova. La versione completa costa 3,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store