Endless Walls: 7000 sfondi direttamente dall’iPhone

Endless Walls è un’applicazione disponibile tramite AppStore che consente di visualizzare e scaricare più di 7000 wallpaper da impostare poi sul proprio iPhone.

Titolo: Endless Walls. Prezzo: 1,59 euro. Dimensione: 200 Kb.

Endless Walls funziona soltanto se l’iPhone è connesso ad internet (mediate WiFi, Edge o 3G) perchè va a scaricare gli sfondi da un database composto soprattutto dai wallpaper uploadati dagli stessi utenti.

Al momento ne sono presenti pià di 7000, ma il numero è destinato ad aumentare nel tempo.

Aprendo l’applicazione possiamo visualizzare i vari sfondi soltanto in modalità SlideShow, per cui siamo costretti a guardare tutti i wallpaper, non potendo andare avanti manualmente (mentre è possibile tornare indietro). Cliccando sul tasto centrale lo SlideShow andrà in pausa.

Cliccando sul wallpaper desiderato e sull’icona apposita (la seconda da sinistra) sarà possibile scaricarlo direttamente sull’iPhone, in modo da poterlo impostare come sfondo del dispositivo o inviarlo tramite mail ad un proprio contatto.

Con l’ultima versione del programma i wallpaper sono divisi anche per categorie, in modo da filtrare considerevolmente il numero di sfondi nello slideshow.

Per uploadare una propria foto, e renderla disponibile agli altri utenti di Endless Walls, è sufficiente cliccare sull’icona apposita (la seconda da destra) e selezionare l’immagine scelta.

Malgrado sul web esistano vari siti dai quali scaricare sfondi per iPhone, la qualità e la quantità di quelli presenti su Endless Wall è davvero buona, per cui se volete cambiare spesso aspetto al vostro dispositivo questa applicazione fa al caso vostro. Gli altri ne possono fare tranquillamente a meno.

Voto: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store