La gamma iPhone 12 in tutto il suo splendore – CONCEPT

Questo nuovo concept mostra quella che sarà la futura gamma di iPhone 12, con una chicca da non perdere.

Il canale YouTube ConceptsiPhone ha rilasciato un nuovo video concept, che mostra la prossima gamma di iPhone 12, e non solo, in tutto il suo splendore.

Il concept mostra quelli che saranno i prossimi iPhone 12, che ormai diamo per assodato che saranno ben quattro, divisi in due modelli “base” da 5,4 e 6,1 pollici e due modelli Pro da 6,1 e 6,7 pollici. Il design dei quattro modelli sarà pressoché identico, se non per qualche lieve differenza nei modelli Pro, tra cui i quattro sensori posteriori.

concept iPhone 12

Nella parte frontale troveremo l’ormai classico design fullscreen con una notch nella parte superiore del display, che quest’anno sarà ridotta rispetto all’attuale generazione, mentre il frame laterale diventa piatto, andando a ricordare i recenti iPad Pro 2018 e 2020, ma anche alcuni iPhone del passato come iPhone 4 e iPhone 5.

Capitolo a parte per il retro del dispositivo, che invece risulta essere leggermente differente tra i modelli base e Pro. La principale differenza sta nel comparto fotografico, che nei due modelli base sarà molto simile a quello dell’attuale generazione di iPhone 11, con un bump quadrato con all’interno i due sensori.

concept iPhone 12

I modelli Pro, invece, saranno dotati di ben quattro sensori, sempre disposti all’interno di un bump quadrato. In questo caso, oltre ai tre sensori che abbiamo visto su iPhone 11 Pro, ovvero grandangolare, ultra-grandangolare e teleobiettivo, avremo un sensore LiDAR, che abbiamo di recente visto all’opera su i modelli 2020 di iPad Pro.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il concept immagina dei modelli davvero “Pro”, dotati di un display con refresh rate a 120Hz, chip A14 Bionic, una batteria da 4400 mAh e il supporto alla connettività 5G.

One more thing

Un po’ a sorpresa, all’interno del concept troviamo anche un riferimento ad un quinto modello, che però non centra nulla con la gamma iPhone 12. Stiamo parlando del futuro iPhone SE 2021, che in questo caso viene immaginato con un design che potremmo definire a metà tra quello di iPhone 11/12 e un iPhone 7 Plus. Infatti, nella parte anteriore troveremmo un ampio display fullscreen con una notch nella parte superiore, mentre sul retro avremo questo ritorno al passato con un design molto simile a quello di iPhone 7 Plus, con la dual camera disposta in orizzontale.

Visto l’ottimo successo ottenuto anche dal nuovo iPhone SE 2020 è molto probabile che Apple possa continuare ad insistere su questa gamma di dispositivi anche in futuro.

Di seguito potete dare un’occhiata completa al video concept in questione. Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept