iPhone SE 2020, il successo continua!

iPhone SE 2020 è un grandissimo successo anche secondo i dati pubblicati da Consumer Intelligence Research Partners.

Anche i nuovi dati pubblicati da CIRP ci dicono che l’iPhone SE 2020 ha superato le aspettative e continua a essere un grande successo di vendite.

iphone se 2020

Con il lancio di questo modello, Apple voleva convincere i possessori di iPhone più datati a cambiare telefono e, stando agli ultimi dati, sembra proprio che l’azienda abbia raggiunto l’obiettivo. Nel secondo trimestre dell’anno, iPhone SE 2020 ha rappresentato il 19% di tutte le vendite degli iPhone, anche se è stato presentato solo il 15 aprile (perdendo di fatto 15 giorni del trimestre).

I dati CIRP riferiscono che il 73% di coloro che hanno acquistato un iPhone SE 2020 nel trimestre proviene da uno smartphone Apple di almeno quattro anni. Nessun rischio cannibalizzazione per gli iPhone 12, visto che gli utenti iPhone SE 2020 difficilmente avrebbero acquistato uno smartphone premium entro fine anno.

Ogni tot anni, Apple esce con un nuovo iPhone a basso prezzo e con funzionalità aggiornate, per convincere gli utenti con gli iPhone più vecchi“, ha dichiarato Mike Levin di CIRP. “Sembra che iPhone SE abbia raggiunto questo segmento specifico come preventivato da Apple. In particolare, questo modello ha avuto successo tra i possessori di iPhone 5, iPhone 6, iPhone 7 e versioni intermedie“.

Inoltre, iPhone SE 2020 è stato molto apprezzato dagli utenti Android, con una buona percentuale (26%) rappresentata da nuovi utenti che ha cambiato il proprio dispositivo proprio per scegliere lo smartphone Apple. Si tratta di una percentuale più alta rispetto ad altri iPhone.

iPhone 11 e iPhone 11 Pro rimangono gli smartphone Apple più popolari, rappresentando insieme i due terzi del totale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita