watchOS 7: arrivano lo stato della batteria e la funzione “Leggi ad alta voce i messaggi” con Siri

Il nuovo watchOS 7 nasconde alcune novità interessanti, come il controllo dello stato della batteria e la funzione "Leggi ad alta voce i messaggi" con Siri.

Apple ha annunciato watchOS 7 con varie nuove funzionalità, tra cui più quadranti, monitoraggio del sonno e altro ancora. Tuttavia, ci sono alcune novità che la società non ha menzionato durante il keynote, tra cui l’aggiunta dello stato della batteria e la funzione Leggi ad alta voce i messaggi con Siri.

Proprio come su iPhone, gli utenti di Apple Watch possono ora controllare i dati riguardanti la capacità della batteria con watchOS 7. La capacità massima di una batteria è del 100% quando è nuova e questo livello diminuisce nel tempo. Un livello inferiore indica che la batteria dell’Apple Watch avrà la stessa autonomia di prima.

Su iPhone, Apple riduce le prestazioni quando la capacità massima viene ridotta per garantire ugualmente una buona durata della batteria ed evitare arresti imprevisti, ma non sappiamo ancora se watchOS 7 farà lo stesso con Apple Watch.

Oltre ai nuovi dati sullo stato della batteria, watchOS 7 porta anche la ricarica ottimizzata della batteria su Apple Watch, che apprende la tua routine di utilizzo per interrompere la ricarica della batteria quando non la usi per un lungo periodo di tempo. La stessa opzione è ora disponibile per gli AirPods con iOS 14.

Infine, con watchOS 7 gli utenti possono ora utilizzare anche la funzione “Leggi ad alta voce i messaggi con Siri” su Apple Watch. Con gli AirPods nelle orecchie, puoi ascoltare e rispondere ai messaggi di testo in arrivo utilizzando i comandi vocali. Siri legge il messaggio in modo da poter ascoltare il testo e quindi ignorare o rispondere senza dover dire “Ehi Siri”.

watchOS 7 beta è disponibile per gli sviluppatori, mentre una versione beta pubblica arriverà a luglio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch