Meteo su iOS 14, ecco tutte le novità

Meteo su iOS 14 si aggiorna con tante novità, che rendono ancora più completa l'app nativa di Apple. Ecco tutti i dettagli.

L’app Meteo su iOS 14 è stata rinnovata non solo con un nuovo widget che contiene più informazioni e può essere aggiunto all’interno della schermata Home, ma anche con alcune funzionalità aggiuntive.

ios-14-meteo

 

Con l’acquisizione di Dark Sky, Apple ha potuto apportare in poco tempo diversi miglioramenti nella sua app Meteo, a partire da una maggiore velocità nel mostrare le varie informazioni.

Su iOS 14, Meteo include il supporto per gli avvisi di eventi meteorologici avversi, nonché una nuova tabella delle precipitazioni nell’ora successiva. Il nuovo grafico mostra le precipitazioni minuto per minuto quando è prevista pioggia nella zona in cui ci si trova. Tutte le funzionalità saranno accessibili anche tramite il nuovo widget nella schermata Home.

Ecco le novità nel dettaglio:

Precipitazioni

Visualizza un grafico minuto per minuto che mostra l’intensità della pioggia o della neve nell’ora a venire. Disponibile inizialmente solo per gli Stati Uniti

Cattive condizioni meteo

L’app e il widget meteo visualizzano avvisi governativi su alcuni eventi meteorologici gravi, tra cui tornado, tempeste, inondazioni improvvise e altro ancora. Disponibile per Stati Uniti, Europa, Giappone, Canada e Australia.

Cambiamenti significativi

Il widget Meteo indica quando il giorno sarà molto più caldo, più freddo o più umido del giorno successivo.

Previsioni delle precipitazioni su più giorni

Le previsioni meteo di più giorni ora includono la possibilità di precipitazioni per ogni singolo giorno.

Tra le funzioni richieste e non ancora presenti c’è la vista radar, che Apple non ha implementato nemmeno su Meteo in iOS 14.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS