Con iOS 14 puoi scegliere browser e client e-mail predefiniti

Safari e Mail perodono la loro esclusività, visto che con iOS 14 possiamo scegliere altre app predefinite.

Piccola ma importante apertura da parte di Apple, che con iOS 14 consente agli utenti di cambiare app predefinite per browser Web e client e-mail.

widget ios 14

Gli utenti avranno maggiore controllo del loro iPhone, grazie alla possibilità di utilizzare app come Chrome o altre simili al posto di Safari come app predefinita per navigare sul Web. Lo stesso vale anche per i client e-mail: potrai scegliere un’app diversa rispetto a Mail di Apple.

In passato, Apple è stata spesso criticata per non aver mai consentito agli utenti di rimuovere le app di sistema o di utilizzare app diverse come predefinite. Con precedenti update, Apple ha consentito di cancellare alcune app native, mentre con iOS 14 si va oltre e si possono cambiare anche le app predefinite, almeno per browser Web e client e-mail.

LEGGI ANCHE: Come impostare Google Chrome come browser predefinito

La scelta sta a voi. Meglio Mail o Spark, Gmail, Outlook, Edison o magari il nuovo Hey? Meglio Chrome o Safari?

Nella pratica, cambiare app predefinita significa che quando clicchiamo su un link da un documento, una mail o una qualsiasi altra fonte, si aprirà automaticamente l’applicazione da noi scelta come browser Web predefinito. Lo stesso dicasi per le e-mail e il relativo client.

In molti si chiedono se Apple consentirà mai di utilizzare Google Maps come app predefinita e se allargherà questa apertura anche ad altre applicazioni native. Al momento non sappiamo se questo accadrà mai, per ora accontentiamoci si browser e mail.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS