Ecco le novità dell’app Podcast di iOS 14

Con iOS 14, Apple ha introdotto alcune novità anche per l'applicazione ufficiale Podcast. Ecco quali.

Anche se non c’è stato un completo redesign, Apple ha migliorato alcuni aspetti dell’app ufficiale Podcast su iOS 14.

Podcast

Proprio come altre applicazioni, anche l’app Podcast introduce finalmente i suggerimenti utili a scoprire nuovi podcast affini ai propri interessi. Si tratta di una novità di cui si era parlato nei giorni scorsi e che, almeno nelle intenzioni, ricalca quanto già accade su Apple Music. La novità dovrebbe rendere sempre più interessante ascoltare nuovi episodi e permetterà probabilmente una maggiore diffusione dell’ascolto di nuovi show.

Apple ha chiamato questa funzionalità “Smarter Listen Now“. In particolare, l’azienda definisce questa funzionalità come la propria lista di riproduzione personale con una coda personalizzata. L’utente sarà in grado sia di ascoltare i propri episodi preferiti che di dare una chance ai nuovi show proposti. Il tutto in modo semplice ed integrato con la propria libreria di sottoscrizione. L’applicazione inserirà quindi in coda episodi di podcast che possono interessare l’utente.

La funzionalità però non è un’esclusiva di iOS ed iPadOS, ma arriverà anche sulla nuova applicazione disponibile sul prossimo macOS.

E voi ascoltate il Podcast di iPhoneItalia?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS