In prova i cavi Syncwire Lightning e USB-C da 2 metri

Oggi vi parliamo di due prodotti Syncwire pensati per chi ha l'esigenza di avere cavi più lunghi di 1 metro.

Se sulla scrivania i cavi da 1 metro possono bastare, in altre circostanze può tornare utile avere alternative più lunghe, sia USBC-C (per iPad Pro, e non solo), sia ovviamente Lightning. Ecco le migliori soluzioni proposte da Syncwire.

cavi syncwire

Cavo Lightning 2 metri

Il cavo Lightning da 2 metri di Syncwire è di colore grigio chiaro, leggermente diverso rispetto al bianco del cavo Apple originale.

cavo lightning syncwire

Il cavo è protetto con copertura LG TPEE, che assicura un’affidabilità elevata e, soprattutto, una maggiore durabilità nel tempo anche rispetto ai cavi Apple. Syncwire ha testato questo cavo con oltre 12.000 piegature a 95 gradi, senza riscontrare alcun problema. Il connettore saldato a laser può resistere anche a una forza esterna di 15 kg senza rompersi. Tra l’altro, ogni cavo è dotato di un numero di serie univoco ed è certificato MFi da Apple per la massima garanzia di sicurezza e pieno supporto con iPhone e iPad Lightning.

Nella confezione troviamo il cavo e un piccolo foglietto illustrativo. Il cavo è accompagnato da una comoda linguetta a strappo che permette di ripiegare comodamente l’accessorio quando non in uso.

Già al primo contatto ci si accorge dell’affidabilità di questo cavo in termini di materiali utilizzati, tra l’altro con un effetto “seta” davvero piacevole al tatto. Sul connettore USB è presente la scritta Syncwire, mentre sul connettore Lightning troviamo solo il logo dell’azienda in colore grigio. Molto comoda la già citata linguetta a strappo.

cavo lightning syncwire 3

Altro punto a favore è la lunghezza di 2 metri, che ci consente di ricaricare iPhone o iPad anche tramite prese più distanti, senza rinunciare alla possibilità di utilizzare comodamente il dispositivo.

Insomma, si tratta di un cavo affidabile, perfettamente compatibile con i prodotti Apple e comodo da utilizzare.

Il prezzo è di 10,99€.

Cavo USB-C 1,8 metri

L’offerta proposta da Syncwire prevede un pack con ben due cavi da USB a USB-C da 1,8 metri l’uno. I cavi sono realizzati con filo di rame di 22 AWG e protezione in nylon, in grado di assicurare una durabilità elevata anche nel corso del tempo. Questo tipo di materiale, insieme alla schermatura in alluminio, consente anche di avere una resistenza elettronica inferiore e può supportare fino a 3 AMP in uscita, limitando i rischi di danneggiare dispositivi e adattatori in caso di problemi elettrici.

cavo usb c syncwire

Il cavo USB-C utilizza due vie di trasmissione unidirezionale con una velocità massima di trasferimento dei dati di 5 GB/s. Questo cavo è compatibile con iPad Pro e con tutti gli smartphone, i tablet e i dispositivi USB-C.

Da notare l’ottima forza di tensione garantita dalla fibra aramidica, a sua volta avvolta in una guaina di Nylon a doppia treccia, per un cavo allo stesso tempo flessibile ma robusto. Il cavo ha superato oltre 10.000 test di piegamento. Il rivestimento dei connettori, senza cucitura, è in alluminio anodizzato con saldatura a laser.

cavo usb c syncwire 3

Insomma, poche parole: si tratta di uno dei migliori e più affidabili cavi USB-C in commercio. Aggiungeteci anche il fatto che i due cavi sono lunghi 1,8 metri e capirete perché sono diventati i miei preferiti per ricaricare l’iPad Pro.

cavo usb c syncwire 3

Il prezzo del pack con due cavi USB-C è di 11,99€.

8,5

Questi due cavi Syncwire offrono quanto di meglio si possa avere in termini di affidabilità e durabilità, sia per quanto riguarda la versione Lightning che quella USC-B. Il prezzo conveniente, sommato ad una lunghezza superiore allo standard di 1 metro, rendono questi cavi un must have per chi possiede iPhone e iPad Pro.

  • Durabilità
    8,5
  • Materiali
    8,5
  • Compatibilità
    8
  • Prezzo
    9
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni