Il nuovo film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro arriverà su Apple TV+

Deadline riporta la notizia che Apple ha raggiunto un accordo con la Paramount per finanziare la produzione del film Killers of the Flower Moon diretto da Martin Scorsese.

scorsese film

In base a questo accordo le cui trattative erano iniziate alcune settimane fa, Paramount si occuperà della distribuzione del film nelle sale, mentre Apple avrà l’esclusiva per lo streaming.

Leonardo DiCaprio e Robert De Niro reciteranno nei panni dei protagonisti, ma anche Scorsese dovrebbe avere una parte importante nel film. Inizialmente, questo film era in fase di sviluppo solo con la Paramount Pictures e Leonardo DiCaprio, ma il progetto è stato sospeso per il budget troppo alto. Sembra infatti che “Killers of the Flower Moon” abbia un costo di oltre 200 milioni di dollari, per questo la Paramount ha deciso di trovare altri partner. In lizza c’erano anche Netflix, Universal e MGM, ma alla fine Apple ha presentato l’offerta più allettante.

Apple aiuterà a finanziare il film e farà anche da studio creativo una volta iniziate le riprese. Questo significa che Killers of the Flower Moon arriverà nei cinema, ma subito dopo verrà distribuito in esclusiva su Apple TV+ come “Apple Original Film“. In pratica, verrà riproposto uno schema simile già visto con un altro film di Scorsese, The Irishman, che è stato distribuito prima nelle sale e poi in esclusiva su Netflix.

Il film si basa sull’omonimo libro di saggistica di David Grann, che racconta la vera storia degli omicidi di Osage Nation nei primi anni ’20.

Per Apple TV+ si tratta di un bel colpo, considerando che sulla piattaforma arriverà anche il colossal sulla seconda guerra mondiale Greyhound, scritto e interpretato da Tom Hanks.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+