Diversi stati europei confermano l’adozione delle API Apple/Google per il tracciamento contatti

Alcuni stati europei hanno già confermato l'adozione delle API di Apple e Google per le loro app di tracciamento contatti.

Oltre all’Italia con la sua app Immuni, anche Germania, Svizzera, Estonia e Lettonia hanno confermato che adotteranno le API di Apple e Google per le loro app di tracciamento dei contatti COVID-19.

api apple google coronavirus

Come confermato da Reuters, già cinque dei ventidue stati dell’Unione Europea adotteranno le API di Apple e Google nelle loro app di tracciamento, così da offrire agli utenti un’elevata sicurezza in termini di gestione dati e privacy.

Un portavoce del governo lettone ha affermato che queste API garantiranno uno standard in grado di ampliare la diffusione delle app di tracciamento dei contatti e che tutti gli stati dovrebbero adottarle. Germania, Svizzera ed Estonia faranno altrettanto. Anche l’app Immuni scelta dal governo italiano adotterà le API Apple/Google, mentre Gran Bretagna e Francia dovrebbero optare per una soluzione interna, malgrado i tanti problemi che stanno riscontrando nello sviluppo delle relative app.

Grazie alle API di Apple e Google, tutte le app degli stati che integreranno questa soluzione potranno dialogare tra di loro anche fuori confine all’interno dell’Unione Europea.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi
News