Apple TV+: nuovi episodi disponibili e candidature ai Daytime Emmy

Importanti novità per Apple TV+, tra candidature agli Emmy, nuovi episodi e dati stream durante la quarantena.

Su Apple TV+ è disponibile la penultima puntata dell’ottimo thriller Defending Jobs, oltre alla puntata speciale di Mythic Quest. Intanto, la piattaforma ha ricevuto 17 candidature ai Daytime Emmy.

mythic-quest

Nuovi Episodi

Il settimo e penultimo episodio di Defending Jacob è disponibile da oggi e prosegue il racconto della storia giudiziaria del giovane protagonista. Come per il precedente episodio, anche in questo caso l’intera puntata è disponibile solo in lingua inglese con sottotitoli in italiano a causa della pandemia che ha bloccato per settimane il lavoro dei doppiatori.

In Defending Jacob (“In difesa di Jacob” la traduzione italiana), le vite di una famiglia vengono sconvolte quando il figlio viene accusato dell’omicidio di un suo compagno di classe. I ruoli dei tre protagonisti principali sono interpretati Chris Evans, Michelle Dockery e Jaeden Martell.

Su Apple TV+ è disponibile da oggi l’episodio speciale di Mythic Quest ambientato durante il periodo della quarantena:

Mentre lo staff della software house lavora da casa, Poppy combatte con la solitudine e Brad e David iniziano una gara di beneficenza.

L’episodio è stato girato da remoto in tre settimane grazie all’utilizzo di 40 iPhone e 20 set di AirPods forniti da Apple. Ogni attore ha utilizzato tre iPhone per girare le scene, visto che i produttori hanno scelto un approccio diverso rispetto ad altre serie che hanno avuto idee simili. Per le scene in cui gli attori avrebbero dovuto usare le webcam dei loro laptop è stato appoggiato un iPhone sul portatile per filmare usando la fotocamera dello smartphone. Gli attori hanno interpretato le scene parlando direttamente tra loro tramite AirPods.

Il cast è riuscito a raccogliere 600.000 dollari da donare ad enti che si stanno occupando dell’emergenza sanitaria negli Stati Uniti.

Daytime Emmy

Apple TV+ ha ricevuto 17 nomination ai Daytime Emmy, i premi dedicati ai contenuti per bambini. I candidati sono “Ghostwriter”, “Helpsters”, “Peanuts in Space: Secrets of Apollo 10” e “Snoopy in Space”.

I Daytime Emmy sono premi dedicati ai migliori programmi per tutta la famiglia, con particolare attenzione ai contenuti per i più piccoli

Ghostwriter” è una rivisitazione del classico della PBS dei primi anni ’90 con una nuova svolta. Oggi, i personaggi aiutano a salvare i classici personaggi letterari e riportarli alla corretta dimensione. Queste le candidature:

  • Scrittura eccezionale per un programma per bambini o giovani adulti
  • Regia eccezionale per un programma per bambini o giovani adulti
  • Titolo principale e grafica eccezionali per un programma d’azione dal vivo
  • Eccellente direzione dell’illuminazione
  • Cinematografia eccezionale
  • Eccezionale modifica del suono per un programma d’azione dal vivo
  • Design / stile eccezionale del costume
  • Eccezionali costumi, trucco e acconciature con effetti speciali

Helpster è una serie per bambini, con personaggi che in ogni puntata aiutano persone in carne ed ossa a risolvere i propri problemi. La serie ha anche lo scopo di insegnare ai bambini alcuni dei concetti chiave del coding.

Queste le candidature:

  • Eccezionale serie per bambini in età prescolare
  • Scrittura eccezionale per un programma per bambini o giovani adulti
  • Eccezionale modifica per singola fotocamera
  • Design / stile eccezionale dei costumi
  • Eccezionali costumi, trucco e acconciature con effetti speciali

Peanuts in Space con Ron Howard nei panni di se stesso e Jeff Goldblum che interpreta il ruolo di “storico della NASA”, cercano di capire se Snoopy fosse un astronauta top-secret. “Peanuts in Space” prende ispirazione dal fatto che il vero Apollo 10 aveva un modulo di comando chiamato “Charlie Brown” e un modulo lunare chiamato “Snoopy”:

  • Premio speciale – programma diurno di breve durata
  • Scrittura eccezionale per una serie speciale
  • Eccezionale modifica per singola fotocamera

Snoopy nello spazio segue Snoopy mentre insegue il suo sogno di diventare un astronauta. Candidato come miglior corto per bambini.

Apple TV+ in quarantena

Un nuovo report suggerisce che Apple TV+ non sta godendo della stessa ondata di stream che ha colpito altri servizi simili durante la quarantena:

Gli stream di Apple TV+ a marzo e aprile non sono stati superiori a quelli di febbraio, secondo la società di ricerca Antenna, il che suggerisce che la crescita degli abbonati del servizio di streaming è lenta rispetto agli durante la pandemia di coronavirus.

Il rapporto rileva che piattaforme come Disney+ e Hulu hanno guadagnato molti nuovi abbonati dall’inizio dell’epidemia, visto che molte persone sono costrette a rimanere in casa. Questo non è avvenuto con Apple TV+, forse a causa dei pochi contenuti disponibili.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+