Mythic Quest in quarantena è stato girato con l’utilizzo di 40 iPhone

I co-creatori della serie Mythic Quest hanno raccontato come è stato girato l'episodio speciale che sarà disponibile da domani su Apple TV+.

Su Apple TV+ sarà presto disponibile un episodio speciale della serie “Mythic Quest” girato interamente durante il lockdown, grazie all’utilizzo di 40 iPhone distribuiti tra i vari membri del cast.

Mythic Quest: Raven’s Banquet

I co-creatori di Mythic Quest avevano diversi dubbi sulla possibilità di girare un episodio speciale durante la pandemia di COVID-19, ma hanno proposto l’idea come scelta creativa che è stata subito accettata con entusiasmo da Apple.

La serie, la cui prima stagione è interamente disponibile su Apple TV+, tornerà infatti con un singolo episodio che ha come protagonista la quarantena, con tutti gli attori collegati in remoto dalle loro case. Per girare questa puntata sono stati utilizzati solo iPhone.

In un’intervista con The Hollywood Reporter, i co-creatori Rob McElhenney e Megan Ganz hanno raccontato nel dettaglio come è nata l’idea e come è stata strutturata proprio mentre il team è al lavoro sulla seconda stagione.

McElhenney, che interpreta anche il personaggio principale della serie, ha lanciato questo progetto senza troppe speranze, ma alla fine Apple ha accolto l’idea con molto entusiasmo: “Apple ha subito sposato il progetto e ha risposto rapidamente alla mia idea, portando iPhone e altre attrezzature agli attori e allo staff lo stesso pomeriggio“.

Il tema di questo episodio speciale è semplice: racconta come la quarantena ha influenzato la software house e i suoi dipendenti, costretti a lavorare e interfacciarsi da casa ognuno con le sue situazioni e i suoi problemi. Ci saranno videoconferenze, personaggi che cercano di interrompere la quarantena e tematiche legate alla donazione e alla beneficenza, il tutto con il solito tono divertente della serie.

mythic quest quarantena

L’episodio è stato girato da remoto in tre settimane grazie all’utilizzo di 40 iPhone e 20 set di AirPods forniti da Apple. Ogni attore ha utilizzato tre iPhone per girare le scene, visto che i produttori hanno scelto un approccio diverso rispetto ad altre serie che hanno avuto idee simili. Per le scene in cui gli attori avrebbero dovuto usare le webcam dei loro laptop è stato appoggiato un iPhone sul portatile per filmare usando la fotocamera dello smartphone. Gli attori hanno interpretato le scene parlando direttamente tra loro tramite AirPods.

L’azienda è stata così colpita da questa puntata che ha intenzione di inviarla per gli Emmy. Tra l’altro, durante queste tre settimane, il cast e la troupe di Mythic Quest hanno raccolto 300.000 dollari da donare alla ONG Mercy Corps.

I co-creatori affermano che l’aver creato un episodio sul coronavirus e sulla quarantena rende tutto molto reale anche in uno spettacolo immaginario. “Il mondo intero è cambiato”, afferma McElhenny. “Quando torniamo alla normalità – e non abbiamo idea di quando sarà – la serie sarà sempre ambientata in un ufficio e dovremo capire come sarà un ufficio. Nessuno di noi lo sa ancora.

L’episodio “Mythic Quest: Quarantine” sarà disponibile dal 22 maggio su Apple TV +. Ricordiamo che la serie segue le vicende di una software house che ha realizzato l’omonimo gioco di successo e che ora si ritrova a dover lanciare un’importante espansione dello stesso.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+