edgeTV: registra i canali del digitale terrestre e visualizzali su iPhone!

E’ stata appena rilasciata su AppStore l’applicazione gratuita edgeTV, un completo video registratore digitale disponibile per iPhone

edgetv_iphone

Prezzo: gratis; Link AppStore; Scheda:

Schermata 2009-12-15 a 10.29.54

edgeTV consente di registrare i programmi televisivi del digitale terrestre e di scaricare localmente su iPhone video, dando la piena possibilità di vedere la TV anche in totale assenza di collegamento alla rete.

Schermata 2009-12-15 a 10.35.41

Come altre applicazioni già esistenti utilizza il servizio sperimentale internet di VCast, ma con ulteriori caratteristiche:

  • Consente di scaricare localmente i video e di rivederli anche in totale assenza di connessione ad Internet
  • Supporta la programmazione degli eventi da EPG ma anche visualizzando i Trend delle registrazioni pianificate più diffuse

Gli sviluppatori fanno sapere che lo scenario tipico di utilizzo di questa applicazione prevede la possibilità di pianificare la registrazione di eventi televisivi utilizzando una guida programmi (EPG) oppure consultando i trend sulle pianificazioni di registrazioni di altri utenti.

Questo servizio di richiesta di registrazione può essere utilizzato in qualsiasi momento utilizzando una connessione dati di tipo WiFi oppure 3G.

Schermata 2009-12-15 a 10.35.56

Una volta che l’evento viene trasmesso dal network televisivo, un servizio Internet registrerà l’evento ed a quel punto si avranno tre giorni a disposizione per scaricare attraverso una rete WiFi il video oppure per visionarlo in anteprima via streaming.

Una volta che il video verrà scaricato localmente si potrà poi visualizzare l’evento ogni qual volta lo si desidera.

Il servizio di video registrazione utilizzato da edgeTV è un servizio sperimentale offerto da Faucet VCast e trasmette buona parte dei canali in chiaro della rete del Digitale Terrestre Italiano (DVB).

Un account gratuito al servizio Faucet VCast è richiesto per registrare e scaricare tali video.  La registrazione può avvenire lanciando il browser direttamente dall’interno dell’applicazione oppure visitando il sito ufficiale. Una volta effettuata la registrazione, inserite le credenziali su iPhone e confermate di aver pagato il canone RAI.

Ora potete usare l’applicazione e scaricare le vostre trasmissioni preferite direttamente su iPhone!


HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store