Il nuovo episodio di “All Rise” sarà girato con FaceTime e Zoom

Ai tempi del coronavirus c'è chi si adatta al meglio, come la serie All Rise della CBS. Il nuovo episodio è stato girato tramite FaceTime.

La serie TV “All Rise” della CBS tornerà in onda il 4 maggio con un episodio virtuale registrato usando FaceTime, Zoom e altre app di videoconferenza. L’effetto lockdown e come adattarsi.

all rise

Negli Stati Uniti è vietato uscire di casa se non in determinati casi ed è obbligatorio mantenere il distanziamento sociale, per questo diverse produzioni televisive (comprese quelle di Apple TV+) sono state sospese in attesa che l’epidemia rallenti.

Tuttavia, c’è chi ha pensato di prendere spunto dalla situazione attuale per realizzare la trama di un nuovo episodio. La CBS ha annunciato che il prossimo episodio della serie legal “All Rise” si concentrerà proprio sull’impatto della pantemia sul sistema giudiziario penale.

L’episodio verrà girato utilizzando FaceTime, Zoom, Cisco WebEx e altri strumenti multimediali online, in modo da rispettare le regole imposte dal governo. Un membro della troupe effettuerà delle riprese in solitaria di alcuni ambienti deserti del tribunale in cui è ambientata la serie, ma anche di diverse zone di Los Angeles ora praticamente vuote.

Il produttore esecutivo Greg Spottiswood ha definito l’episodio un’occasione unica per “raccontare una storia di resilienza, giustizia e potere della comunità“.

La trama è incentrata sul giudice Lola Carmichael, interpretato da Simone Missick, che presiede un “processo virtuale”. Vedremo anche vari personaggi che gestiscono il proprio lavoro ai tempi del coronavirus. Questo episodio sarà anche un modo per fornire informazioni su come il sistema giudiziario di Los Angeles continua a funzionare anche durante la pandemia.

Questo nuovo episodio sarà trasmesso il 4 maggio negli Stati Uniti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità