Chiunque conosca la WWDC, probabilmente conoscerà anche la AltConf, una conferenza alternativa per gli sviluppatori Apple. Questo evento è da sempre un modo per riunirsi durante la settimana della WWDC a favore di coloro che non riescono ad ottenere un biglietto per la conferenza di Apple.

Sfortunatamente, anche la AltConf 2020 è stata cancellata. L’organizzatore dell’evento, Rob Elkin, ha annunciato lunedì di aver deciso di annullare tutti gli eventi AltConf 2020 in tutto il mondo.
Sfortunatamente, siamo giunti alla conclusione che non sarebbe prudente o sicuro organizzare eventi AltConf nel 2020. È stata una decisione difficile da prendere, ma la sicurezza del nostro team, dei nostri partecipanti e del pubblico nel suo insieme è la nostra priorità più importante.
Elkin continua dicendo che, poiché Apple ha annunciato che quest’anno porterà la WWDC 2020 in un formato online, il gruppo non prevede di ospitare un evento virtuale.
AltConf è sempre stata una grande aggiunta alla settimana della WWDC, offrendo ai partecipanti l’opportunità di venire a San Jose o uno dei nostri eventi satelliti, incontrare altri partecipanti e provare l’esperienza unica della WWDC senza la necessità di un biglietto. Tuttavia, il nostro obiettivo non è mai stato quello di competere direttamente con Apple sui contenuti, e quindi non forniremo una conferenza virtuale in modo che i partecipanti possano concentrarsi sui grandi contenuti prodotti da Apple.
Il gruppo sta monitorando la situazione a livello globale e afferma che, se le cose dovessero cambiare e diventerà possibile ospitare un evento satellite in modo sicuro, potrebbero anche cambiare idea. Tuttavia, allo stato attuale della situazione, non ci sarà alcun evento.
AltConf 2020 sarebbe stato uno dei più grandi di sempre, ma siamo felici di aspettare e portare grandi cose per la comunità nel 2021.