HomeKit in iOS 14: riconoscimento facciale, Night Shift e Apple TV

Le novità che potrebbero cambiare l'esperienza d'uso in casa con HomeKit.

HomeKit, il framework di Apple dedicato alla smart home dovrebbe ricevere tre nuove funzionalità di rilievo con l’arrivo di iOS 14.

HomeKit

Le novità che dovremmo vedere su HomeKit sono relative al riconoscimento facciale, al Night Shift per l’illuminazione domestica e all’audio tramite Apple TV. Tutto questo è in fase di sviluppo e potrebbe arrivare in autunno, insieme ad iOS 14.

HomeKit: l’illuminazione con Night Shift

Homekit lights

La prima novità potrebbe quindi essere rivolta all’illuminazione smart. HomeKit può già gestire l’illuminazione, la temperatura di colore, i colori e la luminosità delle fonti di luce. Con iOS 14, HomeKit potrebbe anche modificare le impostazioni in modo continuo e automatico durante la giornata per rendere più riposante l’arrivo della sera. In questo modo le luci più fredde saranno riservate alla mattina, così da essere in linea con la luce solare, e poi via via diventeranno sempre più calde.

HomeKit con riconoscimento facciale?

homekit

Se iOS 13 introduceva il supporto ad HomeKit Secure Video, iOS 14 potrebbe espandere questa funzionalità con l’identificazione della persona. Nato come un progetto capace di monitorare il movimento di persone, animali o veicoli grazie alle funzionalità integrate nelle smart camera, Secure Video potrebbe a breve fornirci notifiche su specifici membri della famiglia riconoscendone il volto.

Apple TV con audio?

homepod apple tv

Infine, 9to5Mac parla della possibile introduzione in tvOS 14 di un’opzione dedicata all’output audio permanente per la Apple TV. Ad esempio, gli utenti potrebbero selezionare l’output audio di default su una coppia di HomePod senza dover scegliere manualmente la destinazione su AirPlay 2.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News