Foto in Modalità Notte, Apple decreta i vincitori del concorso

Apple ha decretato i vincitori del concorso dedicati alle foto scattate in Modalità notte tramite iPhone 11.

Apple aveva attivato una nuova sfida fotografica a cui potevano partecipare gli utenti di tutto il mondo presentando foto scattate in modalità notte da iPhone 11, iPhone 11 Pro o iPhone 11 Pro Max. Ecco i vincitori.

iphone 11 vendite

Una giuria formata da esperti di tutto il mondo ha selezionato sei vincitori. Si tratta di Konstantin Chalabov dalla Russia, che con il suo iPhone 11 Pro ha scattato questa foto “che sembra uscire da uno film di spionaggio ambientato sulla neve“, come ha dichiarato Phil Schiller:

La foto di Konstantin è un’immagine incredibilmente dinamica scattata in modalità Notte. Potrebbe essere la sequenza di apertura di un film di spionaggio sulla guerra fredda. Questo scatto ci pone di fronte a domande intriganti… Dov’è il guidatore? Dove sta andando la macchina? Perché si è fermata qui? Una nebbia gelida avvolge i versanti azzurrognoli delle colline russe e la strada ricoperta di neve, incorniciando l’automobile solitaria le cui luci emanano un rosso intenso quasi ad alludere a un misterioso pericolo.”

Andrei Manuilov, sempre dalla Russia, ha scattato questa foto tra i palazzi di Mosca con il suo iPhone 11 Pro Max. Il commento di Darren Soh:

Una composizione con un equilibrio perfetto, che lascia l’osservatore con numerose domande… In quale città ci troviamo? Chi abita qui? E forse la domanda più importante di tutte: perché qualcuno ha lasciato steso il bucato di notte? Sono un fotografo di architettura, perciò mi affascina la prospettiva a un punto di fuga di questa immagine, che in qualche modo trasporta l’osservatore all’interno della scena fra i panni stesi.

Mitsun Soni ha scattato questa immagine a Mumbai, in India, tramite iPhone 11 Pro. Il commento di Tyler Mitchell:

Questa foto mi affascina e mi sconvolge. Non ho idea da dove provenga quella luce rossa così profonda che emana dall’albero. Sembra quasi che ci sia un UFO lì sopra, appena fuori dall’inquadratura. E la composizione è semplicemente stupenda.”

Quella seguente è la foto scattata a Pamplona, in Spagna, da Ruben P. Bescos con il suo iPhone 11 Pro Max. Ancora Phill Schiller:

La fotografia è l’arte della luce, e l’immagine scattata da Rubén ne fa un utilizzo quasi magico per dare vita a questa installazione in Spagna. Il colore di questa foto in modalità Notte è un arancione affascinante, che incornicia magistralmente la comitiva di pellegrini. I dettagli così vividi delle rocce in primo piano raccontano la storia del lungo e difficile cammino che porterà questi viandanti al luogo di culto.

Altra foto dalla Russia, questa volta scattata con iPhone 11 da Rustam Shagimordanov. Il commento di Malin Fezehai:

Amo il modo in cui le luci nei cottage rossi riescano a riscaldare il gelo dell’inverno. I livelli dell’immagine creano profondità e mi danno allo stesso tempo una sensazione di calore e freddo. È un bellissimo scatto di un paesaggio in una sera d’inverno.

L’ultima foto selezionata è di Yu “Eric” Zhang ed è stata scattata a Pechino tramite iPhone 11 Pro Max. Il commento di Jon McCormack:

Questa immagine rappresenta al meglio iPhone. Un dispositivo capace di catturare la vita mentre viene vissuta, indipendentemente dalla luce! Il senso di immediatezza, l’intimità e l’ambientazione di questa foto sono eccezionali. Riesce a trasportare l’osservatore accanto alle persone in attesa.

Tra i giudici vi erano il dirigente Apple Phil Schiller, il vicepresident Marketing di Apple Kaiann Drance e rinomati fotografi tra cui Malin Fezehai, Tyler Mitchell e Sarah Lee.

Le foto vincitrici saranno condivise sul sito Web di Apple e sulla pagine Instagram, Twitter, WeChat e Weibo dell’azienda. Le immagini potranno essere utilizzate anche in pubblicità e cartelloni pubblicitari, oltre che negli Apple Store o in mostre fotografiche, anche se organizzate da terze parti. Per l’utilizzo di queste foto, Apple pagherà una licenza ai fotografi vincitori.

Quale preferite?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News