Il veto di Apple: i cattivi nei film non possono utilizzare un iPhone

Ecco quali sono le regole imposte da Apple per utilizzare iPhone e altri dispositivi nei film.

Il regista Rian Johnson ha svelato alcuni curiosi aneddoti sulle politiche adottate da Apple per l’utilizzo dei propri dispositivi nei film.

In un’intervista a Vanity Fair, il regista Rian Johnson ha condiviso alcune informazioni su come Apple autorizza l’utilizzo dei suoi prodotti nelle scene dei film. Ad esempio, Apple vieta di mostrare un iPhone nelle mani dei cattivi:

Ah, un’altra cosa divertente, ma non so se dovrei dirvela. Non perché ci sia qualche segreto, ma perché mi rovinerà il mistero del prossimo film che sto scrivendo. Ma fa nulla, ve lo dirò perché è molto interessante.

Apple… ti permette di usare iPhone nei film ma – e questo è fondamentale quando stai guardando un mistery movie – i cattivi non possono avere un iPhone quando vengono inquadrati.

Bene,88 ogni singolo regista che ha un personaggio cattivo segreto nel suo film vorrebbe uccidermi in questo momento.

Eh sì, perché ora quando vedremo un thriller sapremo subito chi non è il cattivo: basta notare chi viene inquadrato con un iPhone tra le mani. Tutti gli altri potrebbero essere… il presunto assassino!

Al di là di questo curioso aneddoto, nelle sue linee guida per l’utilizzo dei dispositivi nei film, Apple afferma che i prodotti “devono essere mostrati nella migliore luce, in un modo o un contesto che si rifletta favorevolmente sui prodotti Apple e sull’azienda“. Ovviamente, queste regole valgono anche per le serie TV.

E voi, avevate già notato questa cosa?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità