RTRO, l’app di Moment per registrare video vintage da condividere sui social

RTRO è una nuova applicazione pensata per condividere facilmente video brevi su social network come Instagram e TikTok.

Moment, l’azienda dell’app Pro Camera e di diversi obiettivi per iPhone non ancora disponibili in Italia, lancia su App Store una nuova applicazione dedicata alla fotocamera: RTRO.

moment rtro iphone

RTRO Camera ha un’interfaccia molto semplice e intuitiva con tanti filtri vintage molto particolari, ognuno dei quali ha un riferimento storico preciso ripreso però con uno stile moderno. L’utente può utilizzare questi filtri per i suoi video, che poi possono essere facilmente condivisi sui principali social network.

L’app permette infatti di registrare video di 60 secondi, che possono facilmente essere condivisi nelle storie di Instagram o su TikTok. Rispetto ad altre app simili, gli sviluppatori fanno sapere che hanno studiato RTRO per offrire un’app molto semplice e immediata da utilizzare.

Per ogni filtro, è possibile regolare l’intensità dell’effetto con uno swipe verso l’alto o verso il basso, e il formato (16:9, 4:3 o 1:1). Non mancano funzioni più avanzate, come il tracking del soggetto in tempo reale e il frame rate regolabile (24 fps, 18 fps, 12 fps e 6 fps).

RTRO è disponibile gratuitamente con 3 filtri vintage inclusi. La versione premium (1,99€ al mese o 16,49€ all’anno) offre tutti i filtri, oltre che le funzioni avanzate come la regolazione del frame rate e il tracking del soggetto inquadrato per averlo sempre a fuoco e con la giusta esposizione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store