Little America: la serie rifiutata da diversi network prima di Apple TV+

Prima di Apple TV+, Little America non ha avuto vita semplice, subendo diversi rifiuti.

La serie originale Apple Little America è stata respinta da più reti prima di trovare finalmente una casa su Apple TV+, almeno secondo quanto rivelato dal produttore esecutivo dello spettacolo Kumail Nanjiani.

Siamo andati in un sacco di posti diversi, e la verità è che alcuni di questi network più tradizionali, che sono in circolazione da decenni, erano un po’ titubanti verso lo spettacolo.

Probabilmente questi network ora si stanno mangiando le mani per aver perso questa grande occasione, visto che la serie Little America è stata acclamata dalla critica e detiene il punteggio più alto di Rotten Tomatoes rispetto a qualsiasi altra serie Apple Originals. Un successo annunciato, tanto che Apple ha già rinnovato la serie per una seconda stagione.

Little America è una serie antologica composta da 8 episodi, che racconta storie vere di immigrati in America. È stato sviluppato da Nanjiani ed Emily Gordon, scrittori di The Big Sick, e dall’ex scrittore e produttore Lee Eisenberg.

Riferendosi ad altre reti, Nanjiani ha continuato dicendo:

Erano tutti bloccati ai loro vecchi modi. Alcuni ci hanno anche detto: “Aspetta, vuoi fare uno spettacolo che non ha stelle, che ha la maggioranza non bianca nella nostra rete principale?”… Avevano un po’ paura di uno spettacolo di questo tipo sugli immigrati arrivati in America.

Apple, al contrario, è stata sin da subito molto favorevole al progetto, come confermato da Alan Yang, uno dei produttori esecutivi dello show:

Quando ci siamo incontrati con Apple la prima volta, non avevano ancora iniziato a fare spettacoli per la loro piattaforma. Ciò che ha fatto sembrare subito che Apple fosse la scelta giusta è stato, in primo luogo, il loro entusiasmo per l’idea.

Quando abbiamo mostrato loro Little America, hanno quasi immediatamente iniziato a “vendersi a noi”, cercando di convincerci sul perché avremmo dovuto farlo con loro. Il tono e lo spirito dello spettacolo erano in linea con ciò che Apple voleva vedere sul suo servizio Apple TV+.

Vi ricordiamo che Little America è già disponibile su Apple TV+.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+