Apple è pronta a prendere in affitto 18.580 mq di uffici a New York

Apple sembra voler dominare anche New York vista la ricerca di nuovi spazi per uffici che intende aprire presto. Ecco dove potrebbero sorgere.

Apple è pronta a prendere in affitto 18.580mq di uffici a New York. Dove? Nella torre storica Penn11.

uffici

I nuovi uffici di Apple a New York potrebbero costare all’azienda 60$ al mq per un costo complessivo di 1114800€ al mese. Per quanto il prezzo possa sembrare elevato, in realtà è davvero ottimo se comparato al prezzo medio in zona degli uffici.

Il Penn11 si trova tra la 31esima e la 32esima Strada Ovest, non lontano dal Madison Square Garden. Si tratta di uno stabile storico costruito nel 1923.

È in realtà la seconda scelta per Apple che, in precedenza, si è interessata all’ex edificio postale James A. Farley. L’azienda non è riuscita ad accaparrarselo a causa dell’offerta più elevata proposta da Facebook. Questo stabile così come il Penn11 sono gestiti al momento da Vornado, un’azienda che si occupa di gestire gli spazi per gli uffici più esclusivi di New York.

Apple è alla ricerca di nuovi spazi su New York da quasi un anno e, a quanto pare, è in procinto di entrare in possesso di circa 5570mq del 55 Hudson Yards, un nuovo grattacielo della città.

Oltre ai sette Apple Store già aperti a New York, tra cui lo storico punto vendita sulla Quinta, l’azienda è già affittuaria di circa 4180mq di uffici tra il 100 e il 104 della Quinta Strada.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Notizie