iPhone XS ed iPhone XR: ecco il contenuto della confezione di vendita

Si preannunciavano tante novità in merito alla potenziale confezione di vendita dei nuovi iPhone ed invece avremo più o meno lo stesso contenuto di sempre con una piccola eccezione che potrebbe far riflettere.

Già perché al termine della conferenza di presentazione siamo andati a curiosare sul sito Apple che ha deciso questa volta di mettere in bella mostra tutto il contenuto di ciò che verrà venduto insieme ai suoi nuovi smartphone di punta per questa seconda parte del 2018.

Non ci sarà differenza a discapito del modello. Sia iPhone Xs, iPhone Xs Max ed anche iPhone XR avranno all’interno delle loro confezioni di vendita la medesima dotazione di accessori: cuffie EarPods con connettore lightning di ultima generazione, cavo di ricarica lighting da un lato e dall’altro USB di tipo A (purtroppo) ed infine il caricatore da parete da 5W con ingresso USB di tipo A. Niente ricarica veloce, se non acquistando alimentatori appositi.

Niente connettori di nuova generazione e nemmeno un potenziale passaggio al nuovo standard USB di tipo c. Ma questo nemmeno riguardo al cavo di ricarica che quindi non permetterà di sfruttare la ricarica rapida. Per sfruttare essa bisognerà quindi acquistare il cavo di connessione con un attacco lighting da un lato e usb-c dall’altro più l’adattatore da parte. Insomma la situazione non è cambiata rispetto ai modelli dello scorso anno, purtroppo. Mancherà invece il connettore che permetteva di poter sfruttare qualsiasi tipo di cuffie cablata con un jack da 3,5 mm passando per la porta lighting. Addio quindi a quell’adattatore che da iPhone 7 ci aveva in parte fatto tribolare almeno sino all’arrivo delle ottime AirPods che hanno dato un senso, più o meno e a seconda dei punti di vista, alla rimozione del jack audio.

Una mossa che per Apple sembra voler dire semplicemente una cosa: addio alle cuffie cablate e via soltanto ai prodotti wireless. Una decisione forte e che forse, con questa nuova generazione di prodotti, era giusto attuare sul mercato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Notizie