Gli AirPods valgono più di 4 aziende top del settore tech!

Gli AirPods hanno un valore inestimabile! Quanto valgono davvero? Ecco l'ultimo report diffuso!

Gli AirPods sono un successo indiscusso. Lanciate nel Dicembre 2016, hanno una notorietà quasi senza precedenti e i dati confermano tutto ciò.

Apple è riuscita a generare ben 19,5 miliardi di dollari dal lancio fino a fine 2019 solo grazie ad AirPods. In termini percentuali, tale dato corrisponde al 4,5% delle revenue totali di iPhone relativo allo stesso periodo.

Se questi numeri vi sembrano impressionanti aspettate di sentire il resto. Se gli AirPods appartenessero ad un’azienda a parte, il valore dell’azienda stessa al momento sarebbe di circa 60 miliardi di dollari!

Stando al report di Kevin Rooke, nel 2018 le revenue degli auricolari true wireless per eccellenza sono cresciute del 133% rispetto al 2017 e nel 2019 sono cresciute del 128% rispetto al 2018. Se compariamo questi dati a quelli aggregati di aziende come Spotify, Twitter, Shopify e Snapchat, i soli AirPods hanno generato più revenue di queste ultime! In base alla chart allegata e ai dati storici rilevati, nel 2020 gli AirPods potrebbero raggiungere e superare le revenue di Uber.

Il 2019 è stato un anno importantissimo per AirPods che ha visto non solo il lancio della nuova versione con supporto ad “Hey Siri”, ma anche il lancio di AirPods Pro con soppressione del rumore ambientale. Rispetto al lancio della versione originale i prezzi sono aumentati, ma qualità e possibilità sono senza dubbio aumentate.

Tra le varie versioni disponibili ad oggi e i prodotti in attesa per i prossimi mesi, il futuro per questo oramai indispensabile accessorio sembra essere roseo.

AirPods-pro

Voi cosa ne pensate? Possedete i magici auricolari a marchio Apple?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Notizie