Tipstar, l’app per chi ama i pronostici sul calcio

Per gli amanti del calcio e delle scommesse sportive arriva su App Store l'applicazione Tipstar.

Tipstar è una App creata appositamente per chi ama scommettere, anche e solo per puro diletto, sugli eventi calcistici.

tipstar

L’app raccoglie i tipster, ovvero coloro che forniscono suggerimenti sui possibili risultati di eventi sportivi, che vogliono mettere alla prova le loro capacità e li compara su base statistica per fornire le loro probabilità di vittoria effettive. Gli utenti di Tipstar possono seguire gli esperti (o guru, come sono chiamati nell’app) che preferiscono e ricevere una notifica quando questi pubblicano un nuovo pronostico.

Tipstar, avvalendosi un sistema statistico basato sulla distribuzione di Poisson, individua per i suoi utenti possibili “value bet”. Si parla di “value bet” quando la probabilità che un Bookmaker attribuisce al verificarsi di un particolare evento risulta maggiore di quella effettiva.

Non è possibile individuare Value Bet in giochi a probabilità fissa come la roulette o le carte, ma nel calcio, dove la probabilità con cui si verifichi un gol non è nota a priori, il discorso è diverso. Il modello statistico applicato per scovare le Value Bet viene utilizzato dall’app anche in maniera predittiva per fornire pronostici automatizzati delle partite.

Il pronostico viene generato attraverso l’algoritmo di Poisson che si basa su tutti i risultati ottenuti dalle due squadre nel corso del campionato e che tiene conto della complessità del campionato, della forza delle squadre e del fattore campo.

L’app offre inoltre le prossime partite, il livescore, classifiche e risultati storici per 50 diversi campionati e per un totale di oltre 5 milioni di partite analizzate dal 1994 ad oggi.

Tipstar, precedentemente nota come FSM – Football Stats Master, è disponibile gratuitamente su App Store. Per utilizzare tutte le funzionalità è necessario effettuare una sottoscrizione a pagamento alla versione PRO.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store