Apple ha quasi venduto 2 miliardi di iPhone

Nel lontano 2007 in pochi ci avrebbero creduto, eppure Apple è vicina ad aver venduto ben 2 miliardi di iPhone.

Steve Jobs ha annunciato il primo iPhone ben 13 anni fa e oggi, secondo un nuovo rapporto, Apple sta per raggiungere la cifra dei 2 miliardi di iPhone venduti.

vendite iPhone

 

Apple non dice più quanti iPhone vengono venduti, ma dopo che Bloomberg ha parlato con otto analisti, il parere comune è che probabilmente Apple ne venderà circa 195 milioni nel 2020. Se tale cifrà sarà corretta, vorrà dire che ben 2 miliardi di iPhone saranno stati venduti all’inizio del 2021.

Secondo otto analisti intervistati da Bloomberg, la società è sulla buona strada per vendere quasi 195 milioni di iPhone nell’anno fiscale 2020. Sarebbe un aumento rispetto ai 186 milioni di iPhone venduti lo scorso anno e porterebbe il numero totale stimato di iPhone venduti dal lancio a circa 1,9 miliardi.

Apple ha venduto il suo miliardesimo iPhone circa dieci anni dopo la grande presentazione avvenuta nel 2007, nonostante inizialmente in pochi avevano creduto al successo di iPhone. Basti pensare a BlackBerry, famosa per aver deriso l’arrivo di Apple nel mercato degli smartphone, ma ora tutti sappiamo che fine abbia fatto l’azienda canadese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità