Da LG e Sony nuovi TV 4K e 8K con supporto ai servizi Apple

LG e Sony propongono una serie di nuovi TV 4K e 8K compatibili con vari servizi Apple, come AirPlay 2 e Apple TV+.

Il CES 2020 vede come protagonisti nuovi TV 4K e 8K proposti da LG e Sony. Questi modelli interessano da vicino i possessori di dispositivi Apple.

sony tv 2020

LG

LG ha rivelato nuovi dettagli sulla gamma completa dei 13 nuovi modelli OLED 8K pre-annunciata nei giorni scorsi, tra i quali spicca un nuovo TV da 48 pollici. L’azienda fa sapere che la nuova gamma di TV OLED includerà l’app Apple TV, che consentirà agli utenti di accedere ai canali TV di Apple, alla piattaforma Apple TV+ e a tutti i contenuti video di iTunes.

lg tv 2020

LG fa sapere che l’app arriverà anche sui modelli 2019 e 2018 entro la fine dell’anno, anche se non sono stati forniti dettagli sui modelli che beneficeranno di questo update.

Con il supporto AirPlay 2 e HomeKit, i nuovi TV LG possono essere controllati tramite l’app Home su iPhone, iPad o Mac. Possiamo quindi chiedere a Siri o usare i comandi dell’app per accendere e spegnare il televisore, cambiare ingresso e automatizzare altre funzioni. Con il supporto delle automazioni, i dispositivi AirPlay 2 possono essere impostati per fare cose come riprodurre musica quando arrivi a casa o stopparla quando esci.

Sony

sony tv 2020

Anche Sony ha annunciato diversi nuovi televisori 4K e 8K, tra cui il modello LED 8K “8H”, i modelli LED 4K “X950H” e “X900H”, oltre ai modelli OLED della serie A9S. Tutti i nuovi televisori Sony annunciati al CES 2020 supportano AirPlay 2 e HomeKit.

Le caratteristiche tecniche dei vari TV Sony includeranno il processore di immagini X1, il display Triluminos, la Sound-from-Picture Reality, la modalità calibrata di Netflix e l’IMAX Enhanced per un’esperienza IMAX a casa. Sarà inclusa anche una nuova funzione chiamata Ambient Optimization per ottimizzare la qualità delle immagini e del suono in qualsiasi ambiente. Design minimal e ricercato.

Le dimensioni delle TV variano da 48 pollici a 85 pollici, rilascio previsto per fine 2020. Ancora nessuna info sui prezzi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News