Apple introduce le specifiche sugli accessori flash strobo per iPhone 11

Secondo fonti informate sulle nuove specifiche condivise con i produttori nel programma di licenze Apple Made-for-iPhone (MFi), i nuovi iPhone 11 di Apple potrebbero presto supportare nuovi accessori flash strobo per la fotocamera che si collegano tramite il connettore Lightning del dispositivo.

Le specifiche potrebbero consentire nuovi tipi di accessori come una custodia per batteria Made-for-iPhone con un flash incorporato che si collega tramite Lightning.

Le nuove specifiche consentiranno alla luce stroboscopica o al componente di illuminazione di un accessorio di sincronizzarsi con il flash integrato del dispositivo e di trasmettere il segnale di sincronizzazione della luce stroboscopica in modalità wireless ad accessori aggiuntivi. In teoria, la connessione Lightning potrebbe anche consentire agli accessori fornire energia contemporaneamente alla porta Lightning, come nel caso di altri accessori MFi come batterie, controller di gioco e cuffie.

Al momento, ci sono accessori per iPhone con flash integrati come Lume Cube, che l’Apple Store definisce “il primo flash per fotocamera compatibile con iPhone“, ma usano tutti il ​​Bluetooth per la connettività e non funzionano attraverso il programma MFi. Lume Cube ha anche un sensore ottico per essere utilizzato come flash slave esterno sincronizzato con il flash della fotocamera incorporato dell’iPhone quando viene rilevato.

Un altro accessorio hardware chiamato Tric è stato sviluppato per sincronizzare i flash esterni con iPhone, ma tutte le soluzioni attuali costringono i fotografi a sincronizzare tramite Bluetooth e ad utilizzare l’app di terze parti del produttore di accessori per sincronizzare il pulsante di scatto con il flash integrato dell’iPhone direttamente. Come prima specifica standard fornita da Apple appositamente per gli strobo, è possibile che Apple consenta agli accessori di sincronizzarsi con il pulsante di scatto della fotocamera predefinito dell’iPhone o più facilmente con qualsiasi app di fotocamera di terze parti.

Il supporto per questi nuovi accessori è attualmente disponibile in anteprima per gli sviluppatori tramite il programma Made for iPhone di Apple per i produttori di accessori e supporta solo i nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Al momento, però, Apple non consente ancora ai produttori di rilasciare prodotti MFi concessi in licenza che utilizzano tale funzionalità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News