Questa app porta l’interfaccia utente di iPod Classic sul tuo iPhone

Portate l'iconica grafica di un iPod Classic sul vostro iPhone con l'app Rewound.

L’iPod Classic e la sua ghiera erano, e lo sono ancora, iconici. Rappresentano l’inizio della svolta di Apple e l’iPod ha cambiato il modo in cui la musica viene ascoltata, inaugurando il mondo della musica digitale.

Ora, grazie ad un’app scaricabile da App Store, sarà possibile ottenere l’interfaccia utente classica di iPod sul nostro iPhone.

Rewound è un’app per la riproduzione di musica con skin scaricabili che possono essere utilizzate per trasformarla in un iPod e altre cose. Tutto si sincronizza con la nostra libreria di Apple Music in modo da avere tutte le nostre canzoni a portata di mano e c’è anche un feedback tattile per far sembrare autentica la ghiera cliccabile.

Naturalmente, se lo sviluppatore di Rewound l’avesse fatta apparire esplicitamente identica ad un iPod, ci sarebbero state buone probabilità che Apple non avrebbe autorizzato la sua presenza su App Store. Lo sviluppatore ha aggirato il problema rendendo le skin disponibili per il download, al di fuori dell’App Store.

Rewound è un’app gratuita e può essere scaricato dall’App Store. Sono presenti acquisti in-app e attualmente supporta solo Apple Music, ma sembra sia in lavorazione anche il supporto per Spotify.


Aggiornamento 15/12: Purtroppo l’app è stata rimossa da App Store e non risulta più disponibile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store