Tim Cook è stato eletto presidente del consiglio di amministrazione dell’Università di Tsinghua

Il CEO di Apple, Tim Cook, assumerà la posizione di presidente del consiglio di amministrazione di una delle migliori business school cinesi.

Tim Cook è stato nominato presidente del consiglio di amministrazione della School of Economics and Management, secondo quanto emerge dalla riunione del consiglio dell’Università di Tsinghua, nella quale lo stesso Cook era presente.

Cook ha dichiarato che i prossimi tre anni saranno spesi lavorando per promuovere lo sviluppo dell’università, nella speranza di costruire una scuola di economia e management di livello mondiale. Cook succede all’ex preside Jim Breyer, fondatore e CEO di Breyer Capital, che ha ricoperto la carica dal 2016 fino ad oggi.

La promozione arriva in un momento in cui le tensioni continuano a salire tra Cina e Hong Kong. All’inizio di ottobre, Apple aveva rimosso la controversa app HKMap Live dall’App Store, che permetteva agli utenti di condividere informazioni su dove si trovasse la polizia, avvisando gli altri di potenziali conflitti politici. Sebbene sia stata temporaneamente ripristinata, l’app è stata infine rimossa. Cook in seguito fece circolare un promemoria a difesa della scelta.

I legislatori degli Stati Uniti, però, stanno attualmente esortando Tim Cook a ripristinare l’app HKMap Live.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità