L’applicazione Apple Sleep di Apple Watch svelata per sbaglio sullo store

Su App Store compare per errore un'anteprima dell'app Sleep realizzata da Apple per Apple Watch. Importanti novità in vista?

Apple ha svelato per errore un’app chiamata Sleep e pensata appositamente per Apple Watch. Di cosa si tratta?

Nella scheda dell’App Store dedicata all’app Alarms preinstallata su Apple Watch troviamo ora uno screenshot di una versione inedita della stessa app in cui sono presenti l’etichetta Sleep e la dicitura “Imposta l’ora in cui vai a dormire e svegliati nell’app Sleep“. Funzionalità simili sono presenti su iPhone dalla sezione “Sonno” dell’app Orologio, ma su Apple Watch non esiste ancora nulla di simile.

Al momento, su watchOS 6.0.1 o sulla beta di watchOS 6.1 non è presente alcuna app Sleep, ma già in passato erano stati scoperti alcuni dettagli di Sleep per Apple Watch.

La nuova app Sleep su Apple Watch fornirà agli utenti una panoramica sulla qualità del sonno notte per notte, invierà notifiche agli utenti quando è ora di andare a dormire e anche promemoria sulla carica della batteria (“Si consiglia agli utenti di avere almeno il 30 percento di carica su Apple Watch per utilizzarlo durante la notte“).

La funzionalità di monitoraggio del sonno di Apple viene definita in alcune stringhe di iOS 13 come “Monitoraggio del tempo a letto” , con una parte che indica che “puoi anche tenere traccia del sonno e svegliarti silenziosamente indossando l’orologio a letto“.

Quando si attiva questa funzione, l’Apple Watch monitorerà la qualità del sonno dell’utente utilizzando i suoi  sensori, inclusi quelli di movimento, la frequenza cardiaca ed eventuali rumori provenienti dallo stesso utente (leggasi russare). I dati sulla qualità del sonno dell’utente vengono poi caricati nell’app Salute e in una nuova app chiamata “Sleep” per Apple Watch.

Quando sarà rilasciata, l’app Sleep potrebbe avere un quadrante dedicato su Apple Watch.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch