Spotify arriva su Apple TV e ora supporta Siri su iOS 13

Da oggi potrete finalmente sfruttare appieno Spotify anche con Siri, grazie all'introduzione del supporto SiriKit.

Spotify ha rilasciato oggi un nuovo aggiornamento che introduce il supporto ad iOS 13 e consente agli utenti di chiedere a Siri di riprodurre album e playlist usando la propria voce. L’integrazione di SiriKit per le app audio in precedenza era esclusiva di Apple Music. Spotify lancia anche l’app per tvOS.

Per utilizzare Spotify con Siri, basterà installare l’aggiornamento e poi chiedere di riprodurre un album o una canzone “con Spotify”. L’aggiornamento consente anche il controllo a mani libere tramite CarPlay ed è anche disponibile l’app per Apple TV.

Le note di rilascio dell’aggiornamento di Spotify menzionano l’integrazione di Siri e la compatibilità con iPhone, iPad, CarPlay, AirPods e HomePod tramite AirPlay, sebbene sembra che HomePod ancora non riconosca le richieste di brani tramite Siri.

Con SiriKit per le app audio, Spotify ora può funzionare come Apple Music quando si tratta di comandi Siri su iOS. Sai potrà chiedere a Siri cose come “Riproduci (nome dell’album) su Spotify”, “Riproduci l’ultimo brano con (nome dell’artista) utilizzando Spotify” o persino “Spotify (nome della playlist) playlist”. L’importante è far capire sempre il comando è destinato a Spotify, perchè in caso contrario si aprirà Apple Music.

L’aggiornamento supporta anche la nuova modalità Low Data in iOS 13. Quando il dispositivo utilizza la modalità Low Data, l’app attiverà automaticamente la modalità di streaming musicale “Risparmio dati”.

Spotify è disponibile gratuitamente al downaload su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store