Prima immagine di HomeKit Secure Video: lancio imminente?

HomeKit Secure Video è la nuova funzione pensata da Apple per le telecamere di sicurezza, ecco una prima immagine della UI.

Alla WWDC di giugno, Apple ha mostrato una nuova funzionalità nota come HomeKit Secure Video, che offre maggiore sicurezza e privacy per le telecamere all’interno della tua casa. Da allora, tuttavia, non ci sono stati più aggiornamenti in merito.

Su Reddit è stata pubblicata un’immagine che mostra quella che sembra essere l’interfaccia utente di HomeKit Secure Video.

HomeKit Secure Video playback view from HomeKit

Nell’immagine, l’interfaccia utente mostra una sequenza temporale insieme agli eventi verificatisi quel giorno. Ogni evento sembra avere un’icona di ciò che è stato rilevato, tra cui una persona, un cane e un’auto. Ci sono pulsanti microfono e volume e un pulsante per condividere il video acquisito.

Apple ha affermato che HomeKit Secure Video analizzerà le registrazioni su un dispositivo Apple locale, come un iPhone o iPad, e se viene rilevato qualcosa, i filmati verranno caricati su iCloud. Secondo quanto riferito, gli utenti che hanno scaricato la prima beta di iOS 13.2 possono già utilizzare HomeKit Secure Video sugli accessori compatibili.

L’unico problema è che le telecamere devono essere aggiornate, ma quando questa nuova funzione verrà rilasciata ufficialmente, le telecamere di Netatmo, Eufy e Logitech la supporteranno.

Rumor