Prime recensioni Apple Watch Series 5: la batteria è all’altezza dell’Always On Display

Se l’Always On Display di Apple Watch Series 5 vi ha lasciato qualche dubbio circa la durata della batteria, non preoccupatevi. Il nuovo Apple Watch supera i test a pieni voti.

apple watch series 5 always on display

Nel corso delle ultime ore sono state pubblicate negli USA diverse recensioni del nuovissimo Apple Watch Series 5, tutte si sono soffermate su un argomento che probabilmente sta a cuore a molti: l’Always On Display quanta batteria consuma?

Sappiamo bene che Apple, durante il suo ultimo Keynote ha presentato i nuovi iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, non sono mancate le novità anche nella line-up degli iPad e anche Apple Watch ha trovato il suo upgrade.

Leggi Anche: Primo hands-on di Apple Watch 5

 

In particolare parliamo di Apple Watch 5. L’evoluzione del Series 4 che non cambia design (quasi) ma aggiunge una funzione richiesta da molti utenti a gran voce: l’Always On Display. La nuova versione di Apple Watch è stato presentato da Apple in una bellissima variante in ceramica e una in titanio.

apple watch series 5 always on display

La batteria Apple Watch Series 5 convince

Apple Watch non ha mai brillato per autonomia, e l’introduzione della nuova funzione sul Series 5 ha fatto preoccupare tanti possibili acquirenti. A conferma del fatto che la durata della batteria del Watch è più che sufficiente pur tenendo attiva la funzione di schermo sempre acceso, abbiamo raccolto diverse testimonianze, tra cui quella di The Verge, che ha da pochissimo pubblicato la recensione di Apple Watch Series 5 su tutti i loro portali. A tal proposito vi lasciamo leggere le parole di Dieter Bohn:

Adoro lo schermo sempre attivo di Apple Watch Series 5. L’implementazione di Apple è migliore di altri smartwatch che ho usato, per due motivi: fondamentalmente non condiziona la durata della batteria e Apple mantiene sempre lo schermo un po’ visibile. Il che può tornare utile in diverse situazioni.

Non sono mai stato in grado di far sì che gli Apple Watch precedenti mostrassero lo schermo con movimenti del polso poco accentuati. Ho sempre dovuto alzare il braccio in maniera molto netta e precisa. Uno schermo sempre attivo significa essere meno vicolati, e avere le informazioni basilari sempre sott’occhio.

Per quanto riguarda la batteria invece:

Ma il grande dubbio risiede nella durata della batteria: Apple afferma che il nuovo Apple Watch riesce a coprire 18 ore di utilizzo standard, e mi sono sempre ritrovato dentro questo parametro.

La Serie 4 di solito ha superato quella stima. Ma non arriverò a dire che la Serie 5 peggiora notevolmente la durata della batteria rispetto alla Serie 4, ma nella migliore delle ipotesi è alla pari. Dovrete comunque ricaricarlo ogni giorno.

Le recensioni di Apple Watch Series 5 generalmente raggiungono la stessa conclusione: il display sempre attivo è un grosso affare e Apple Watch generalmente mantiene la durata della batteria promessa di 18 ore.

Inoltre, Apple Watch 5 aggiunge la possibilità di effettuare chiamate di emergenza in paesi diversi da dove è stato acquistato l’orologio. Ad esempio, se si viaggia all’estero partendo dagli Stati Uniti, l’orologio sa di dover chiamare l’equivalente 911.

Insomma, la nuova feature di questo Apple Watch è sicuramente interessante, ma probabilmente non così tanto da dovervi convincere a liberarvi del precedente modello per il nuovo. Se siete in possesso di un Apple Watch di terza generazione invece, il cambio è più sensato. In quanto vi portereste a casa il nuovo design oltre che l’Always On Display.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News